Avvio di ottava positivo per i principali listini europei, con Francoforte e Londra (entrambe a +1%) le migliori. In scia Madrid (+0,8%) e Parigi (+0,5%), mentre più contenuti gli acquisti su Milano (+0,1%).
Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a +0,1%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,5%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,2%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 6.443.218 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Sugli scudi Longino&Cardenal, in rialzo del 25,7 per cento. Da inizio anno il titolo è avanzato dell’8 per cento.
Denaro su Esautomotion (+5,1%), che detiene in proprio lo 0,6% del capitale, dopo aver acquistato 14.000 azioni per complessivi 41.350 euro tra il 24 e il 28 giugno.
Segno positivo anche su Eles (+2,6%), che ha depositato un rivoluzionario brevetto nel mondo dei dispositivi a semiconduttore.
Health Italia ha guadagnato lo 0,9 per cento. I soci della società capitolina hanno approvato il bilancio 2018, nominato il nuovo Cda e deliberato l’aumento di capitale da sottoscrivere mediante conferimento della partecipazione in Cornelia Capital, società quotata alla Borsa di Vienna.
In frazionale ascesa Clabo (+0,6%). Due fondi, rispettivamente gestiti da Anthilia Capital Partners e Finint Investments Sgr, hanno sottoscritto un bond della durata di sei anni da 8 milioni.
Segno negativo su Alfio Bardolla (-2%), fresca degli accordi con Giacomo Bruno per lanciare il nuovo ramo Internet Royalty.
Lettera anche su Monnalisa (-3,6%). Dal 24 al 28 giugno inclusi la società aretina ha acquistato 494 azioni proprie per un controvalore complessivo di 4.169,50 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Clabo, Eles, Esautomotion, Health Italia, Longino & Cardenal, Monnalisa