Aim (+0,4%) – Vola Sciuker Frames a +19,2% su finanziamento Mise da 3 mln

Avvio di ottava cauto per le principali borse europee in un clima di attesa per le decisioni di politica monetaria di Bce e Fed, con il Ftse Mib che ha terminato le contrattazioni in frazionale rialzo dello 0,4 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha chiuso in guadagno dello 0,4%, con volumi di contrattazione che si sono attestati a 4.435.866 unità a fronte di una media giornaliera delle ultime 30 sedute di 6.611.591 pezzi scambiati.

In evidenza Sciuker Frames (+19,2%) che, dopo il finanziamento da 3 milioni concesso dal MISE nell’ambito Impresa 4.0, è stata sospesa in asta di volatilità e riammessa alle negoziazioni solo in prossimità di chiusura di seduta.

Ben intonate anche Net Insurance (+7,2%), a sua volta entrata in asta di volatilità in scia all’accordo sul recupero integrale della somma di 26,6 milioni oggetto di frode, e Mondo Tv Suisse (+7,7%).

Acquisti inoltre su Dba Group (+3,7%) che ha siglato una serie di 4 accordi quadro con Open Fiber per complessivi 12,8 milioni mentre Sirio (-0,1%) ha firmato con “Me & Alice srl” un accordo per l’apertura  di 6 punti vendita in franchising nel canale ospedaliero.

Banca Finnat, Global Coordinator e agente per la stabilizzazione di Officina Stellare (+1,6%), ne ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe per un controvalore totale di 247.644 euro.

Axelero (sospesa) è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo mentre oggi farà il proprio esordio in borsa Shedirpharma, con prezzo di collocamento di 7 euro ad azione e conseguente capitalizzazione prevista di circa 81,5 milioni.

Nel primo semestre 2019 ricavi in crescita a 170 milioni (+18% a/a) per Digital Value (+0,6%), mentre per la pubblicazione dei dati completi bisognerà attendere il prossimo 24 settembre.

Prese di beneficio infine su Enertronica (-6,1%) dopo i forti guadagni della precedente ottava quando la società si è aggiudicata, attraverso la controllata Elettronica Santerno, la fornitura di oltre 15 MW di inverter fotovoltaici da installare a Panama, per un valore complessivo di 1,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Enertronica Santerno, Mondo Tv Suisse, Officina Stellare, Sciuker Frames, Shedirpharma