Tecnologia Aim (+0,5%) – Ottava brillante per DBA Group (+18,4%)

Nell’ultima settimana il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,5%, sottoperformando il London Ftse Aim (+1,4%) e il London Ftse Aim All Share (+1,1%). Il volume medio delle azioni scambiate, pari a 9.248.822 azioni, si è rivelato in linea con il dato degli ultimi trenta giorni.

L’indice Aim Tecnologia ha chiuso invece l’ottava con una contrazione dello 0,3 per cento. Ottava brillante per DBA Group (+18,4%) dopo la pubblicazione del piano industriale 2019-2023: il gruppo veneto i attende di raggiungere nel 2023 un valore della produzione di 97,2 milioni e un Ebitda di 12 milioni con una marginalità al 12,4%.

Il gruppo veneto ha reso inoltre noto di aver siglato, attraverso la controllata Actual IT dd, un contratto con Transport Malta per la realizzazione e fornitura della New National Maritime Single Window.

Settimana all’insegna del denaro anche per MailUp che ha toccato un nuovo massimo storico (+11%).

Acquisti anche su Cyberoo (+10,5%),  Digital360 (+3,1%) e Intred (+2,4%).

Banca Finnat ha aggiornato le stime sul titolo AMM (+1,4%), confermando la raccomandazione “Buy” e alzando il target price da 6 a 6,42 euro.

Sostravel.com (+1,3%) dopo l’aggiornamento di Banca Finnat sul titolo, che ha rinnovato il  “Buy” e rivisto il target price a 4 euro.

DigiTouch (-0,4%) ha ampliato il proprio portfolio clienti rafforzandosi nel settore pharma con l’ingresso di tre nuovi brand: Shop Apotheke, Cebion e Hartmann.

Giovedi 24 ottobre si è svolta a Milano la terza edizione del Cogito AI Day, la conferenza di Expert System dedicata all’Artificial Intelligence (AI) applicata all’analisi delle informazioni e alla comprensione del linguaggio naturale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, DBA Group, Digital360, Digitouch, Expert.Ai, Growens, Intred, SosTravel.com