Global Markets – Settore Industrial

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata priva di direzione per i marcati azionari: il FTSE Mib arretra dello 0,37%, il Cac 40 (+0,04%) e il Dow Jones (-0,04%) scambiano vicini alla parità mentre il Dax 30 e il FTSE 100 guadagnano rispettivamente lo 0,35% e lo 0,48%.

Alstom si è aggiudicata un contratto dal valore di usd 430 milioni per realizzare le opere di ristrutturazione e automatizzazione della metropolitana di Marsiglia.

China Railway Construction Corporation ha vinto una gara di appalto per la costruzione di una strada del valore di usd 527,3 milioni. La durata del progetto è fissata a 15 anni.

Nel settore estrattivo Anglo American (-0,1%) venderà una quota del 12% nella miniera di carbone Grosvenor a un consorzio di imprese giapponesi per usd 141 milioni.

Rio Tinto (+0,3%) investirà 749 milioni nel proprio sito australiano Greater Tom Price per sostenere la produzione di minerali di ferro. L’investimento comprenderà un nuovo frantumatore e un sistema convogliatore. Gli autocarri inoltre saranno dotati di una tecnologia che permetterà il trasporto autonomo a partire dal 2021.