Aim (-0,1%) – Acquisti su Alfio Bardolla (+7,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un -0,1%, rispetto al +1,5% del London Ftse Aim 100 e al +1,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 39.947.985 pezzi, superiore rispetto alla media dei trenta giorni di mercato precedenti.

Bene in particolare Casta Diva Group (+16,9%). Il RTI di cui fa parte la controllata G.2 Eventi si è aggiudicato in via provvisoria, insieme ad altri quattro partecipanti, due lotti di una gara indetta dalla Regione Puglia. Inoltre il Cda ha approvato una modifica dei termini dell’aumento di capitale deliberato lo scorso 26 settembre.

Bene anche Alfio Bardolla (+7,4%) e Gruppo Green Power (+7,3%). Vendite invece su Innovatec (-15,2%) e DHH (-6,2%).

Tra le notizie principali riguardanti le società dell’Aim, si segnala che Energica Motor Company ha siglato un nuovo accordo commerciale con Rotoks Slovenia, proseguendo così il proprio percorso di affermazione europea.

Notorious Pictures ha firmato con Amazon Media EU un accordo per la concessione dei diritti di opere filmiche in modalità SVoD, che saranno offerte attraverso la piattaforma proprietaria di Amazon Prime tra i principali player online di servizi video in abbonamento.

Enertronica Santerno ha sottoscritto il contratto vincolante di cessione del 100% di Enertronica Construction Namibia per 50 milioni di Rand (circa 3 milioni di euro), importo che sarà corrisposto in denaro entro il 30 settembre 2020.

Eles ha registrato il primo ordine d’acquisto dalla Cina dopo soli due mesi dalla firma dell’accordo di collaborazione con Xi’An XCET West Measurement Electronic Technology Services

CrowdFundMe ha siglato una lettera d’intenti non vincolante per definire una partnership commerciale con Epsion Capital, società con sede a Londra specializzata nella consulenza corporate finance e nel private debt.

I soci di Visibilia Editore hanno approvato un aumento di capitale da 4,8 milioni e un piano di buyback.

Per quanto riguarda H-Farm, l’assemblea straordinaria degli azionisti ha approvato l’emissione di strumenti finanziari partecipativi fino a un massimo di 8 milioni.

Farmaè ha lanciato la nuova piattaforma multicanale per la vendita di prodotti di make up, skincare, fragranze e per i capelli.

Infine, si segnala che da oggi Alkemy è passata sul Mta, segmento Star.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, CrowdFundMe, Eles, Enertronica Santerno, H-Farm, Notorious Pictures, Talea Group, Visibilia Editore