Aim (+0,1%) – Alfio Bardolla (+12,3%) e Abitare In (+7,5%) in evidenza

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,1%, rispetto al -0,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a  pezzi, superiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

Acquisti su Askoll Eva (+17%), Alfio Bardolla Training Group (+12,3%) e SG Company (+10,6%), che sulla base dei dati al 15 gennaio 2020, ha sottoscritto contratti per oltre 17 milioni, con una crescita di circa il 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Arretrano invece Imvest (-7,3%) e Mondo Tv France (-7,1%).

In evidenza Abitare In (+7,5%) dopo aver approvato il passaggio al MTA, segmento STAR.

Bene anche Confinvest (+5,5%) che ha esaminato e approvato i ricavi gestionali al 31 dicembre 2019, saliti dell’84% a 27 milioni rispetto al 2018.

Per quanto riguarda le notizie riguardanti le altre società dell’Aim, UCapital24 ha assegnato 14.800 azioni ordinarie ad un nuovo investitore.

Shedir Pharma Group ha ottenuto il brevetto italiano NAXX, salendo a 18 brevetti di cui 14 post Ipo.

Gismondi 1754 ha annunciato l’ingresso di Francesca Ventura in qualità di direttrice commerciale del gruppo. Inoltre, la Società partecipa per la prima volta a Vicenza Oro, la manifestazione internazionale di riferimento per il mondo orafo e della gioielleria.

Net Insurance ha sottoscritto un accordo di distribuzione con Banca Popolare S. Angelo, focalizzato su specifici prodotti che verranno gradualmente introdotti sul mercato.

Nel 2019 Fope ha registrato ricavi netti consolidati pari a 35 milioni, con una crescita dell’11,8% su base annua.

L’assemblea straordinaria degli azionisti di Iervolino Entertainment ha approvato la proposta di aumento di capitale riservato a LLC Consulting, nell’ambito dell’acquisizione del 100% di Arte Video.

Somec ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Pizza Group, società che opera nell’ambito della progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, forni, apparecchiature e attrezzature per pizzerie.

Energica Motor Company ha siglato un accordo commerciale con Estar & Co, entrando così ufficialmente nel mercato EVs giapponese, uno dei più maturi al mondo.

Italian Wine Brands ha avviato il progetto Cantina 4.0, trasformando i sistemi informativi delle aziende del gruppo e digitalizzando i processi all’interno dell’azienda.

DigiTouch ha reso noto di aver quasi raggiunto i 300 clienti attivi e ha preannunciato per il full year 2019 una crescita del 20% sia del fatturato sia dei margini.

Infine, PharmaNutra ha partecipato alla “2nd Italian Mid Cap Conference” organizzata da Mediobanca.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, Digitouch, Fope, ILBE, Italian Wine Brands, Shedirpharma, UCapital24