Aim (-5,6%) – Ottava all’insegna dei ribassi, Siti B&T fra le poche positive (+2%)

Nella settimana dal 17 al 24 febbraio il Ftse Aim Italia ha registrato un calo del 5,6%, rispetto al -12% del London Ftse Aim 100 e al -12,1% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava chiudono in controtendenza Innovatec (+6,3%), Siti B&T (+2%) e 4aim Sicaf (+1,8%).

Per quanto riguarda le notizie sulle società dell’Aim, Expert System ha nominato Walt Mayo quale Chief Executive Officer del Gruppo (Group CEO), mentre DigiTouch prosegue nel percorso di rafforzamento della struttura organizzativa con l’entrata di nuove figure apicali nella direzione Risorse Umane e nella direzione di Optimized Group

L’assemblea di Neodecortech ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e la distribuzione di un dividendo di 0,145 euro per azione, mentre il board di Sciuker Frames ha esaminato il fatturato al 31 dicembre 2019, in crescita del 30% rispetto all’esercizio precedente a 12 milioni.

Casta Diva Group ha approvato il nuovo piano industriale 2020–2022, mentre la Spac Life Care Capital ha dato l’ok alla business combination con Biogenera.

Enertronica Santerno ha esaminato il contenuto della sentenza in primo grado nel contenzioso con Friem, che prevede un risarcimento da 1,56 milioni in favore del fornitore, riservandosi di valutare eventuali azioni da intraprendere.

Health Italia ha avviato il Progetto Banca-Mutua, in partnership con Igea Banca. Culti invece ha lanciato Scented Granules, un nuovo metodo di diffusione con granuli profumati.

Maps ha ampliato la collaborazione con Philip Morris International e ha sottoscritto con l’Istituto Auxologico Italiano l’avvio della fornitura delle soluzioni rientranti nella linea di offerta “Patient Journey”.

Cyberoo ha siglato un accordo con Ricca IT per rafforzarsi sul mercato enterprise, Dba un’intesa con il Ministero della Pubblica Amministrazione in Slovenia.

Nuovo accordo anche per Gismondi 1754, con il gruppo Alfardan, così come per Friulchem con Evultis. Friulchem ha anche rassicurato di non prevedere impatti dall’epidemia di coronavirus.

Neosperience ha reso nota la vendita di 116.750 azioni da parte di Vetrya a un ristretto gruppo di investitori istituzionali.

Intred ha firmato un contratto di finanziamento da 6 milioni con Intesa Sanpaolo. Finlogic ha annunciato l’acquisto del 51% di Socialware.

Infine, Copernico Sim continua a puntare sui giovani talenti che intendono intraprendere la professione di consulente finanziario e ha rafforzato la propria rete di consulenti finanziari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Copernico Sim, Culti, Cyberoo, DBA Group, Digitouch, Enertronica Santerno, Expert.Ai, Friulchem, Gismondi, Health Italia, Intred, Maps, Neosperience, Sciuker Frames