Tecnologia Aim (-7,2%) – Ottava rossa per il comparto, DBA Group in coda (-16,3% a/a)

Nell’ultima settimana il Ftse Aim Italia ha ceduto il 5,6%, limitando i danni rispetto al London Ftse Aim 100 (-12%) e al London Ftse Aim All Share (-12,1%). Il volume medio degli scambi ha interessato 17.181.629 azioni, dato rivelatosi sotto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Tecnologia ha lasciato invece sul terreno il 7,2 per cento. Prismi (-0,5%) ha chiuso gli scambi con un lieve ribasso (-0,5%), posizionandosi in vetta al comparto.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale promossa su 300.000 azioni proprie a far data dal 17 febbraio 2020, Relatech (-2,6%) ha reso noto di aver convenuto la proroga del Periodo di Adesione per ulteriori 5 giorni di Borsa Aperta.

Intred (-2,7%) ha reso noto il closing dell’acquisizione del 100% del capitale di Qcom per un corrispettivo pari a circa 10,2 milioni. La società ha firmato un contratto di finanziamento con Intesa Sanpaolo, per un importo pari a 6 milioni con una durata di sei anni. Il tasso d’interesse è in linea con le migliori condizioni di mercato.

Cyberoo (-3,5%) ha siglato un accordo con Ricca IT, società specializzata in servizi di System Integration e Security, rivolti sia al mercato delle aziende private che alla Pubblica Amministrazione.

Maps (-5,7%) ha sottoscritto con l’Istituto Auxologico Italiano l’avvio della fornitura delle soluzioni rientranti nella linea di offerta “Patient Journey”. La società ha ampliato la collaborazione con Philip Morris International ricevendo ordini aggiuntivi per 180mila euro nell’ambito del progetto Digital Factory.

Neosperience (-8,3%) ha reso nota la vendita di 116.750 azioni da parte di Vetrya a un ristretto gruppo di investitori istituzionali.

DigiTouch (-8,7%) prosegue nel percorso di rafforzamento della struttura organizzativa con l’entrata di nuove figure apicali nella direzione Risorse Umane e nella direzione di Optimized Group, agenzia del gruppo specializzata in Search Engine Optimization e Conversion Rate Optimization.

Eles (-15,4%) ha annunciato l’inserimento nello staff di Mauro Pipponzi come Chief Technical Officer per dare impulso al progetto DfRT.

DBA Group (-16,3%) ha siglato un accordo di manutenzione in outsourcing dei servizi di supporto IT con il Ministero della Pubblica Amministrazione in Slovenia.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, DBA Group, Digitouch, Eles, Intred, Maps