Aim (-0,1%) – BFC Media tra le migliori dopo i risultati (+12%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un -0,1%, rispetto al -5% del London Ftse Aim 100 e al -4,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.145.820 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

L’indice del mercato Aim resta dunque poco mosso in una seduta negativa per i mercati europei, in un contesto sempre pesante a causa della diffusione del Coronavirus, nonostante gli interventi di governi e banche centrali per limitarne gli effetti sull’economia globale.

Chiudono in rialzo soprattutto Go internet (+18,8%), Sostravel (+14,9%) e Blue Financial Communication (+12%) che ha pubblicato i risultati del 2019 e da inizio anno mostra un guadagno del 21,7 per cento. Bene anche Siti B&T (+11,5%) e Trawell Co (+10,4%).

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, diverse società hanno confermato il mantenimento della piena operatività grazie alle procedure di smart working.

Enertronica Santerno invece ha temporaneamente disposto la sospensione delle attività produttive riguardanti la fabbricazione di componenti elettronici. Anche Sciuker Frames ha sospeso le attività produttive nella sede di Contrada (AV) fino al 3 aprile 2020. Gismondi 1754 ferma la produzione ma non le vendite. Per Caleido Group invece l’emergenza non consente di dare corso al piano industriale 2020-2022.

Askoll Eva ha diffuso i conti del 2019, confermando la leadership nel mercato italiano delle due ruote elettriche. Anche Costamp, Digital Magics hanno alzato il velo sui rispettivi risultati.

Energica Motor Company ha firmato nuovi accordi commerciali in Germania per la copertura delle città di Augsburg, Norimberga e Amburgo.

Il Cda di Ki Group Holding ha modificato alcuni termini del contratto di investimento da 1 milione con Negma Group.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Digital Magics, Enertronica Santerno, Gismondi, Ki Group, Sciuker Frames