Aim (+0,8%) – Prosegue la corsa di Sostravel.com (+17,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,8%, rispetto al +1,8% del London Ftse Aim 100 e al +1,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.335.392 pezzi, lievemente superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata tonica per l’azionario, in scia ai nuovi stimoli economici che hanno oscurato i timori per una seconda ondata di Covid-19.

Sull’Aim svetta Sostravel.com (+17,6%), favorita dalla riapertura dei confini europei e dall’accordo di Trawell con Sanycar, che aveva trainato quest’ultima nella seduta precedente.

Acquisti anche su CleanBnb (+6,2%), tra le migliori GEL (+5,5%) che ha lanciato una nuova linea professionale di prodotti igienizzanti e disinfettanti.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Radici ha approvato il Piano Industriale 2020-2022, che prevede una crescita organica dei ricavi a un cagr 2020-2022 del 29% e un Ebitda più che raddoppiato nel 2022. Cfo Sim ha iniziato la copertura sul titolo con raccomandazione ‘Buy’ e target price di 2,7 euro, mentre Banca Finnat ha confermato il giudizio “buy” e aumentato il fair value a 4,66 euro (dai precedenti 4,11 euro).

Shedir Pharma Group ha pubblicato su Natural Product Research uno studio sperimentale sul Brevetto NAXX.

Neosperience ha ricevuto conferma dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Lombardia del finanziamento per lo sviluppo di Neosperience Tourism Cloud.

Lucisano Media Group ha annunciato che nel mese di luglio ripartono le produzioni cinematografiche della controllata Italian International Film.

MailUp ha ricevuto notizia che BMC Holding ha ceduto 30.000 azioni pari allo 0,20% del capitale sociale.

Società Editoriale Il Fatto (SEIF) ha reso noto gli ultimi dati ufficiali relativi al quotidiano e al sito del gruppo.