Aim (+0,05%) – Altra seduta fiacca con volumi ridotti

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri flat (+0,05%), rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.177.497 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Seduta tonica per l’azionario, in un clima di propensione al rischio spinto dai segnali positivi sul commercio e sulla ripresa economica.

Sull’Aim brilla Innovatec (+20,2%) dopo il lancio del “Progetto Houseverde” per la riqualificazione energetica sostenibile del patrimonio immobiliare italiano e la messa in sicurezza dello stesso grazie alla ristrutturazione antisismica.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Abitare In ha raggiunto un accordo preliminare per la cessione di una porzione dell’area di via Cadolini per 13 milioni. Banca Imi ha confermato la raccomandazione “buy” sul titolo, con target price a 54,90 euro.

Purple Ocean, società specializzata in soluzioni Cloud e servizi gestiti e parte di Gruppo DigiTouch, ha avviato una collaborazione tecnologica di lungo periodo con Bennet.

Digital360 ha stretto una partnership con 24 ORE Eventi con l’obiettivo di supportare il gruppo editoriale nell’ideazione, nella progettazione e nella gestione dei propri eventi digitali.

Il Cda di Finlogic ha approvato i progetti di fusione per incorporazione in Finlogic delle società controllate Tecmark e System Code.

Fine Foods & Pharmaceuticals partecipa alla 16^ edizione virtuale del “European Midcap Event”, in programma tra 23 e 24 giugno.

Infine, Relatech ha perfezionato l’acquisizione del 60% di Mediatech per 1,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Digitouch, Innovatec, Relatech