Aim (-0,3%) – Balzo di Farmaè (+9,9%) in scia ai dati sui ricavi

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,3%, rispetto al -0,3% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.805.778 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse, con i riflettori puntati sulla stagione di trimestrali americane da cui gli operatori attendono indicazioni sul prosieguo dell’anno.

Sull’Aim spicca Farmaè (+9,9%) che nel secondo trimestre 2020 ha registrato ricavi pari a 17,8 milioni, in crescita del 79% su base annua, portando il fatturato del primo semestre a 31,3 milioni, con un progresso del 76%.

In luce anche Askoll Eva (+6,5%) e Culti (+4,7%).

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, ha preso il via il periodo di offerta dell’aumento di capitale da 7,93 milioni di Expert System, nel quale le nuove azioni verranno emesse al prezzo di 2,7 euro per azione, nel rapporto di una nuova azione ogni 14 possedute. Il prezzo dei diritti, negoziabili su AIM Italia dal 13 al 22 luglio 2020, è stato fissato a 0,006 euro.

L’assemblea di Vetrya ha approvato l’aumento di capitale da 2,1 milioni e l’apertura di una finestra addizionale per l’esercizio dei warrant.

Immobiliare Dani ha sottoscritto e versato una quota da 105mila euro dell’aumento di capitale di 350mila euro di Ki Group Holding e il Cda ha deliberato la firma di un patto parasociale con Umbria. Inoltre la Società ha ottenuto un finanziamento da Banco Desio a medio-lungo termine da 1 milione, della durata di 6 anni (di cui 1 di preammortamento).

Il Cda di Ecosuntek ha approvato 2 delibere-quadro relative a operazioni omogenee con parti correlate.

Infine, è stato sottoscritto l’atto di fusione per incorporazione della controllata Arena Broker nella controllante totalitaria Assiteca.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Expert.Ai, Ki Group, Talea Group