Nelle sedute dal 27 al 31 luglio il Ftse Aim Italia ha perso il 5,1% rispetto al +0,3% del London Ftse Aim 100 e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.
In settimana focus sulla riunione della Fed e sulle trimestrali, oltre ai dati macro con il crollo del Pil statunitense nel secondo trimestre (-32,9% annualizzato).
Tornando all’Aim, Italia Independent (+11%) si mette in evidenza nei cinque giorni dopo il lancio della piattaforma Cr7-Eyewear.
Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Expert system ha concluso con successo l’aumento di capitale da 7,9 milioni e un ulteriore aumento di capitale da 17,1 milioni tramite ABB.
Net Insurance ha esteso la partnership con IBL Banca con il collocamento di 6 nuove polizze protection.
Il Cda di GEL ha esaminato il fatturato al 30 giugno 2020, Gruppo Green Power ha diffuso i risultati del primo semestre, Unidata e DHH hanno pubblicato i dati relativi al secondo trimestre. Il portafoglio partecipazioni di 4aim Sicaf è salito a 16,3 mln nei primi sei mesi del 2020.
Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione delle azioni di Somec sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.
Kolinpharma ha ricevuto un finanziamento da 3 milioni da Banca Progetto, Health Italia ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate l’accordo sul Patent Box
AMM ha perfezionato l’acquisto di una partecipazione pari al 24,5% nel capitale sociale di Mediamob. Su Digital360ValueTrack ha iniziato la copertura assegnando un fair value di 2,15 euro.
Thespac prosegue l’iter per la business combination con Franchi Umberto Marmi mentre per quanto riguarda Spactiv è saltata la business combination con Betty Blue e la società si scioglierà il 7 agosto.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, DHH, Expert.Ai, Franchi Umberto Marmi, GEL, Health Italia, Iig