Aim (+0,5%) – Ottava in lieve rialzo, esordio negativo per Reti

Nelle sedute dal 7 all’11 settembre il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,5%, rispetto al +0,9% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

In settimana, riflettori sul meeting della Bce, che ha lasciato invariata la politica monetaria e non ha preso una posizione decisa sul rafforzamento dell’euro. Negli Usa permangono le perplessità sulle elevate valutazioni dell’azionario, mentre per quanto riguarda la pandemia su segnala lo stop momentaneo ai test sul vaccino di Astrazeneca.

Tornando all’Aim, spicca la performance settimanale di Prismi (+19,2%).

Bene Iervolino Entertainment (+7,1%) che ha firmato i primi contratti per la concessione in licenza dei diritti d’autore della web series “Puffins”.

In rialzo Vetrya (+12,6%) che ha sottoscritto un contratto per la vendita della soluzione di tracciamento dei contatti Pj20 tracer con un importante brand della moda britannica, destinata ai mercati USA e Gran Bretagna del Gruppo.

Si segnala lo sbarco sul listino Aim di Reti, società di IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, che viaggia al di sotto (-10%) del prezzo di collocamento pari a 1,0 euro.

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Aim.

Radici ha annunciato lo sviluppo di soluzioni in grado di abbattere la capacità virale del Covid.

Gruppo DigiTouch conferma l’approccio M&A e prevede di consolidare la propria massa critica attraverso fusioni e acquisizioni nell’ambito della filiera Mar-Tech.

Sciuker Frames ha chiuso un nuovo contratto da 2 milioni con Borio Mangiarotti nell’ambito del progetto “Sei Milano”.

BFC Media ha siglato un accordo con Sportitalia per la programmazione immediata di Bike e di Equos entro la fine del 2020.

Nel primo semestre 2020 il gruppo Culti ha riportato vendite pari a 4,5 milioni e un Ebitda di 1 milione. I dati al 31 agosto mostrano inoltre una ripresa delle attività commerciali di tutte le aziende del Gruppo.

Sirio si è aggiudicata la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione presso l’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna di Torino.

PharmaNutra ha arricchito il proprio portfolio grazie alla partnership con Deltagen UK.

Il cda di 4Aim Sicaf ha approvato i termini e le condizioni dell’aumento di capitale fino a 100 milioni.

Sourcesense ha reso noto che il Global Coordinator Integrae Sim ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe.

Cyberoo ha firmato un nuovo rilevante accordo con una realtà italiana quotata sullo STAR.

PharmaNutra ha siglato un nuovo accordo di distribuzione in Bolivia.

Ilpra ha stretto un contratto da 2,3 milioni con un primario produttore sul mercato europeo.

Innovatec ha sottoscritto 45 contratti per la riqualificazione energetica immobiliare per un valore complessivo di circa 3 milioni, mentre Intred ha sottoscritto un accordo per la fornitura di connessioni in fibra con Open Fiber.

Il portafoglio ordini di Energica Motor Company al 31 agosto 2020 si attesta a 4,3 milioni. Fabilia ha reso noto che il valore delle prenotazioni confermate al 31 agosto 2020 è pari a 11,1 milioni (+3,4% a/a).

Digital Value ha siglato nuovi importanti contratti con la pubblica amministrazione.

DHH, provider di cloud computing nel sud-est Europa, ha lanciato sul mercato italiano “Topweb Ultra”, un hosting affidabile e dalle prestazioni elevate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Culti, Cyberoo, DHH, Digitouch, ILBE, ILPRA, Innovatec, Radici, Reti, Sciuker Frames, Sourcesense