Aim (-0,2%) – Focus sui risultati, in calo Vetrya (-14,2%) dopo i conti

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.047.590 pezzi, leggermente superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata prudente per le borse, nell’attesa del dibattito di ieri sera fra Trump e Biden. Focus sempre sulla pandemia e sui negoiati per l’approvazione di nuovi stimoli. In Italia sono proseguiti i lavori del governo per l’aggiornamento del Def.

Tornando all’Aim Italia, spicca il calo di Vetrya (-14,2%) dopo la semestrale.

Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre aziende quotate all’Aim, diverse altre società hanno approvato i risultati del semestre. Si segnalano in particolare i conti di Expert System, Amm, Portale Sardegna, Sciuker Frames, Sostravel.com, Sourcsense e Fervi.

UBI Banca ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Grifal e alzato il target price da 3,15 a 3,50 euro.

Con riferimento a Gruppo Green Power, Alperia è salita al 96,21% del capitale, pertanto il 5 ottobre le azioni verranno delistate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, Fervi, Grifal, Sciuker Frames, SosTravel.com