Aim (flat) – Denaro su Sciuker Frames (+4,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri invariato rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.962.321 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura contrastata per le borse europee. L’attenzione dei mercati resta prevalentemente puntata su Wall Street e in particolare sulle trattative per i nuovi stimoli, la campagna elettorale e sull’imminente stagione di risultati societari. Sullo sfondo, le preoccupazioni per la pandemia che ha costretto a reintrodurre restrizioni in alcuni Paesi.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano Caleido Group (+9,1%), Ki Group (+7,6%), Sostravel.com (+6,1%) e UCapital24 (+5,8%). Ancora in calo Sirio a -35%.

In spolvero Sciuker Frames (+4,3%) che tramite la controllata Sciuker Ecospace ha concluso un nuovo contratto da 1,7 milioni in qualità di General Contractor.

Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre società dell’Aim, MAPS ha costituito Micuro S.r.l., startup innovativa attiva nel settore insurtech, con l’obiettivo di innovare i servizi alla Persona nel settore assicurativo.

KT&Partners ha limato il fair value del titolo Finlogic a 7,64 euro.

CY4GATE ha siglato un accordo con Gartner, multinazionale americana di ricerca e consulenza, leader nell’advisory per il mondo dell’IT.

Esautomotion ha partecipato attivamente con un suo stand all’edizione 2020 del China International Industry Fair, un’ occasione per rafforzare le relazioni commerciali e allargare la base clienti.

BFC Media ha chiuso venerdì 9 ottobre la prima edizione della Digital Week Asset Management. Sempre venerdì si è concluso il periodo di offerta in opzione relativo all’aumento di capitale in opzione di 4Aim Sicaf.

Con riferimento a Reti, Integrae Sim non ha esercitato l’opzione greenshoe. Infine, nel terzo trimestre 2020 il Gruppo MailUp ha riportato ricavi per 15,6 milioni, in crescita del 6,8% su base annua, scontando l’effetto della crisi globale legata all’emergenza Covid-19.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Esautomotion, Growens, Maps, Reti, Sciuker Frames