Aim (-1,6%) – Acquisti su Casta Diva Group (+6,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -1,6% rispetto al -1,3% del London Ftse Aim 100 e al -1,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.252.835 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata negativa per le borse europee, appesantite dalla diffusione della pandemia e dalla possibilità di nuovi lockdown. Negli Usa, focus sulle trimestrali mentre è sempre più remota più la possibilità di nuovi stimoli prima delle elezioni presidenziali. Superiori alle attese le richieste di sussidi di disoccupazione.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano Caleido Group (+9,6%) e Illa (+9,4%). Ben intonata Casta Diva Group (+6,6%) in scia all’efficacia dell’affitto del ramo d’azienda “Rami di Azienda di Eventi (RAE)” (con opzione di acquisto) di Over Seas, che apporterà contratti per almeno 11,5 milioni.

Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre società dell’Aim, l’Assemblea degli Azionisti di Digital Magics ha approvato all’unanimità le proposte del Cda in merito all’emissione di strumenti finanziari partecipativi (SFP DM 2020).

Banca Finnat ha confermato la raccomandazione “buy” su Grifal e migliorato lievemente il target price dal precedente 2,94 a 3 euro,

Monnalisa ha lanciato la prima app consumer che sarà disponibile su Apple store per aumentare l’interazione e i contatti con la propria clientela già presente sui canali web e social.

CrowdFundMe ha annunciato la quotazione del primo minibond sul segmento Extramot Pro 3 di Borsa Italiana.

Digital Value si è aggiudicata tre lotti di una gara relativa alla fornitura di software e servizi per la PA, per complessivi 43 milioni.

Il Cda di Iniziative Bresciane ha approvato i termini e le condizioni finali dell’aumento di capitale sociale in opzione oggetto della delibera dell’assemblea straordinaria dei soci del 7 ottobre 2020.

Salcef Group ha stipulato un contratto di circa 18 milioni per i lavori di rinnovamento di alcune tratte della linea ferroviaria “Il Cairo – Alessandria”.

Labomar ha reso noto l’esercizio integrale dell’opzione greenshoe e il conseguente aumento del flottante al 17,9%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, CrowdFundMe, Digital Magics, Grifal, Iniziative Bresciane, Monnalisa