Aim (-0,4%) – In spolvero Sciuker Frames (+4,2%) dopo nuovo contratto d’appalto

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,4% rispetto al +0,1% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.327.864 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata negativa per le borse europee, in un contesto sempre appesantito dal Covid e dall’incertezza su nuovi stimoli negli Usa.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto Clabo (+8,5%) mentre arretra H-Farm (-8%) e scattano i realizzi su Innovatec (-7,1%) dopo il +25% della seduta precedente.

Ben intonata Sciuker Frames (+4,2%) che tramite la controllata Ecospace ha firmato il quarto contratto d’appalto, in qualità di General Contractor, di circa 1,1 milioni.

Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre società dell’Aim, l’assemblea degli azionisti di MAPS ha approvato un aumento di capitale fino a 10 milioni e il POC da 5 milioni.

Verti Assicurazioni ha affidato al Gruppo DigiTouch lo sviluppo di una voice skill e una action rispettivamente per device Amazon e Google.

EnVent ha confermato la raccomandazione “outperform” sul titolo Unidata, alzando il target price da 19,95 euro a 22,68 euro.

Gismondi 1754 ha ricevuto ordini di acquisto per aprire due nuovi concessionari italiani.

Fabilia Group ha sottoscritto un accordo con Compass Banca per offrire alle famiglie la possibilità di prenotare un soggiorno al mare o in montagna nei 10 hotel della catena pagando solo l’anticipo del 20% e rateizzando il rimanente 80%.

Il Consiglio di Stato ha confermato l’aggiudicazione a Digital Value del lotto 1 (Fornitura di PC Desktop compatto tipo A e servizi connessi) della gara desktop 15 indetta da Consip.

Infine, TrenDevice ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e dei warrant sul mercato AIM Italia, mentre Euro Cosmetic ha presentato la comunicazione di pre-ammissione e oggi parte il bookbuilding.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Gismondi, Maps, Sciuker Frames, TrenDevice