Aim (+1,6%) – Prosegue il rally di Sciuker Frames (+9%), bene Clabo (+26,6%) ed Expert System (+24%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1,6% rispetto al +1% del London Ftse Aim 100 e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.310.165 pezzi, al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in rialzo per le borse del Vecchio Continente, grazie anche al rimbalzo dei listini americani. Riflettori puntati ancora sulle consegne dei vaccini e sul trading dei piccoli investitori contro i grandi fondi, mentre dall’agenda macro sono giunti i dati finali di gennaio sugli indici Pmi manifatturieri.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Clabo (+26,6%), dopo che la controllata cinese Easy Best ha raggiunto un accordo di collaborazione per fornire vetrine espositive a una catena di ristorazione australiana.

Brilla Expert System (+24%) su cui MidCap Partners ha confermato la raccomandazione “Buy” alzando il target price da 3,8 a 6,3 euro.

Prosegue il rally di Sciuker Frames (+9% e +64,3% da inizio anno) che, tramite la controllata Ecospace, ha sottoscritto altri tre nuovi contratti d’appalto del valore complessivo lordo pari a 1,45 milioni per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione energetica di tre nuovi complessi residenziali.

Per quanto riguarda le altre Società, Nvp ha chiuso il 2020 con ricavi per 6,3 milioni, contro 7,3 mln del 2019.

Digital Magics ha collocato tutti gli strumenti finanziari partecipativi offerti, raccogliendo 2 milioni.

Costamp ha perfezionato l’alleanza industriale, dedicata alla produzione di getti in lega d’alluminio tramite la tecnologia Low Pressure Forging (LPF), con Streparava.

Euro Cosmetic ha ricevuto da un top player multinazionale un ordine di circa 1 milione per la produzione di sapone e gel disinfettante mani con certificazione di presidio medico chirurgico.

ELES ha ricevuto un nuovo ordine per la fornitura della piattaforma DfT (Design for Test) Tester ART530, da un nuovo cliente statunitense.

CleanBnB ha reso noti alcuni dati gestionali riguardanti il secondo semestre del 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, CleanBnB, Digital Magics, Eles, Expert.Ai, NVP, Sciuker Frames