Aim (+0,7%) – Balzo di Vantea Smart (+20,9%), in luce Portale Sardegna (+5,8%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al +1,9% del London Ftse Aim 100 e al +1,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.338.763 pezzi, lievemente al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per Piazza Affari e le altre borse europee, in scia anche al buon andamento di Wall Street prima dei risultati di Amazon e Alphabet. I progressi su stimoli e vaccini sostengono il sentiment, mentre si affievoliscono i timori legati alla volatilità innescata dalla retail mania. Meglio delle attese i dati sul Pil di Italia ed Eurozona.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Vantea Smart (+20,9%), su cui Integrae Sim ha avviato la copertura con rating Buy e un prezzo obiettivo di 7,55 euro.

Tonica Portale Sardegna (+5,8%), inserita nell’elenco delle imprese associate di American Chamber of Commerce in Italy (AmCham).

Per quanto riguarda le altre società, Sourcesense ha siglato un contratto dal valore superiore ai 300.000 euro, con una multinazionale leader nella GDO.

Euro Cosmetic ha acquistato uno stabile di 600 mq adiacente allo stabilimento di Trenzano per complessivi 540.000 euro.

Farmaè è protagonista di un roadshow con oltre 50 investitori italiani e internazionali.

Infine, Envent ha iniziato la copertura su Tenax International con giudizio ‘outperform’ e un target price di 3,97 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense, Talea Group, Tenax International, Vantea SMART