Utility Aim (-0,1%) – Settimana di acquisti per Ecosuntek (+5,9%), lettera su Innovatec (-5,3%)

Nelle sedute dal 8 al 12 febbraio il Ftse Aim Italia ha riportato un +1,6%, rispetto al +0,4% del London Ftse Aim 100 e al +0,7% London Ftse Aim All Share.

Nel corso dell’ottava sono state scambiate 10,5 milioni di azioni, un volume superiore alla media delle ultime 30 sedute.

In settimana, gli operatori hanno continuato a monitorare l’andamento della pandemia e delle vaccinazioni, mentre negli Usa si guarda al nuovo piano di stimoli di Biden. Sotto le attese i dati americani sull’inflazione e le richieste di sussidi di disoccupazione, mentre Powell ha dichiarato che il mercato del lavoro è ancora lontano da una piena ripresa.

La Commissione Ue ha rivisto al rialzo le stime di crescita dell’eurozona, mentre in Italia l’attenzione si è concentrata sui lavori di Mario Draghi per formare il nuovo governo.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha riportato un -0,1 per cento.

Settimana di acquisti in particolare su Frendy Energy (+6,5%), eVISO (+6%) ed Ecosuntek (+5,9%).

In dettaglio, eVISO ha sottoscritto contratti per aumentare di 54 GWh l’energia gestita per i Reseller, gli intermediari tra i cosiddetti utenti del dispacciamento e il cliente finale. Il Cda della stessa società ha approvato il Piano di Incentivazione 2021.

GEL (+4,7%) tra il 1° e il 09 febbraio ha acquistato 6.875 azioni proprie a 0,74 euro ciascuna per complessivi 5.087,5 euro.

Enertronica Santerno (+1,1%) ha comunicato che fino 19 febbraio 2021 sarà aperto il terzo periodo di esercizio dei “Warrant Enertronica 2018 – 2023”.

In coda Innovatec (-5,3%) i sui soci hanno nominato il nuovo Cda per il triennio 2021-2023. In sede straordinaria, l’assemblea ha approvato la proposta di aumento gratuito di capitale a 10 milioni e la proposta di attribuire al Cda per massimi cinque anni e per l’importo massimo di 25 milioni la delega a futuri aumenti di capitale e a emettere obbligazioni convertibili.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Enertronica Santerno, eVISO, Frendy Energy, GEL, Innovatec