Aim (+1,8%) – Digital360 (+13,9%) fra le migliori nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 15 al 19 febbraio il Ftse Aim Italia ha registrato un guadagno dell’1,8% rispetto al -1,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

In settimana, focus ancora sulla pandemia e sui segnali di ripresa dell’economia, anche se Fed e Bce hanno ribadito la necessità di mantenere ancora un atteggiamento accomodante. Gli operatori guardano con preoccupazione all’impennata dei tassi di interesse e temono un surriscaldamento dell’inflazione. In Italia, attenzione puntata sull’esecutivo guidato da Mario Draghi, che ha ottenuto la fiducia.

Tornando all’Aim, si mette in evidenza nella settimana Fenix Entertainment (+28,7%), seguita da Sostravel.com (+23,4%).

Bene Digital360 (+13,9%) in scia ai risultati preconsuntivi e ai giudizi degli analisti.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società dell’Aim.

expert.ai (Expert System) ha approvato il rinnovo del piano di finanziamenti infragruppo, ha esteso in Francia il presidio del mercato assicurativo e ha siglato una partnership con Patra.

Confinvest, Leone Film Group, Sourcesense, Gel, PatternMatica FintecIntred e DHH hanno pubblicato i dati preliminari sul fatturato 2020.

Grifal ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale di una società di nuova costituzione, che verrà denominata Cornelli Brand Packaging Experience.

I soci di controllo di Sciuker Frames, Marco e Romina Cipriano, hanno perfezionato il trasferimento di 800.000 in favore di investitori selezionati per un corrispettivo complessivo pari a 2,68 milioni, da reinvestire nella sottoscrizione dell’aumento di capitale.

Antares Vision ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di rfXcel Corporation per 120 milioni di dollari.

Askoll Eva ha inaugurato la nuova piattaforma e-commerce.

Masi Agricola ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate – Veneto un accordo preventivo sul patent box.

Gismondi 1754 ha firmato un accordo di collaborazione con una agente di vendita per Ghana, Costa D’avorio, Nigeria, approdando per la prima volta nel continente africano.

Relatech ha approvato il budget di ricavi delle vendite per il 2021.

Il Cda di Kolinpharma ha approvato i KPI del quarto trimestre 2020 sulle prescrizioni mediche.

Iervolino Entertainment ha firmato due accordi, rispettivamente con Universal Pictures e WWPS.TV, per la cessione dei diritti di distribuzione del film “Dakota”.

Si è chiuso l’aumento di capitale da 7,8 milioni di Italia Independent, mentre SG Company ha diffuso i dati definitivi del suo aumento di capitale.

CY4GATE, attiva nel mercato cyber a 360°, parteciperà al progetto GEODE (GalilEO for EU DEfence).

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Expert.Ai, Fenix Entertainment, Matica Fintec, Sciuker Frames, SosTravel.com