Tech Aim (-1,3%) – Ottava ancora in vetta al comparto per Sostravel.com (+10,4%)

Nell’ultima ottava il FTSE AIM Italia ha ceduto l’1,3%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-3,1%) e il London Ftse Aim All Share (-2,7%).

L’indice Aim Tecnologia ha lasciato sul terreno il 2% in una settimana che ha visto Sostravel.com svettare sul settore con un rialzo del 10,4%.

Gli acquisti hanno interessato anche AMM (+6,9%) e Unidata (+3,2%).

La suite Milos® di Circle Group (invariata) sarà in grado di interfacciarsi con i database di Bureau International des Containers (BIC), organizzazione no-profit che fornisce servizi di registrazione e database per l’industria dei container.

Antares Vision (invariata) ha perfezionato l’acquisito degli asset della società francese Adents High Tech International, rispetto ai quali Antares Vision era risultata aggiudicataria nel contesto della procedura di liquidazione di Adents. Il gruppo ha inoltre reso noti i risultati FY2020 e l’approvazione del progetto di ammissione a quotazione delle azioni e dei warrant della Società sul Mercato Telematico Azionario, eventualmente segmento STAR.

Digital360 (invariata) ha rinnovato per il 2021 la partnership strategica con TechTarget, attiva dal 2012 e finalizzata a veicolare servizi congiunti sul mercato italiano, nonché a confrontarsi a livello di strategia, modello di business e mercato.

DBA Group (-0,6%) ha annunciato che la società interamente controllata DBA PRO è tra i progettisti incaricati da CEFLA e ICM nell’ambito della gara emessa dal Consorzio Interuniversitario CINECA per l’assegnazione di servizi di progettazione esecutiva per la realizzazione di un Data Center che ospiterà il supercalcolatore EURO HPC nell’area del tecnopolo di Bologna (“Leonardo” è il nome del super computer da 250 milioni di miliardi di operazioni al secondo).

Expert.ai (-1,2%) diviene fornitore di The Associated Press (AP), prima agenzia di stampa internazionale indipendente, con sede a New York, oggi fra le maggiori agenzie del mondo. Alla base della collaborazione, la fornitura della piattaforma di intelligenza artificiale di expert.ai per la comprensione del linguaggio naturale (natural language understanding, NLU) e la classificazione dei contenuti.

Sourcesense (-1,8%) ha firmato due Accordi Quadro con Cerved Group per un importo complessivo fino a un massimo di 650.000 euro, riguardanti la fornitura di servizi in ambito Risk Management e Information Technology, che supporteranno Cerved in alcune aree del proprio business per un periodo di 12 mesi.

Vantea SMART (-4,2%) ha reso noto che il Global Coordinator Integrae Sim ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe concessa dall’azionista di riferimento Simone Veglioni per massime 300.000 azioni, sottoscrivendo integralmente le azioni al servizio dell’opzione greenshoe.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Digital360, SosTravel.com, Sourcesense, Vantea SMART