Aim (+1,2%) – In evidenza TrenDevice (+15,7%) ed Esautomotion (+9,2%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1,2% rispetto al -0,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.527.943 pezzi, al di sopra della media delle 30 sedute precedenti.

Giornata senza una direzione precisa per le borse europee, con l’attenzione rivolta sempre alla ripresa economica e alla lotta contro la pandemia. Negli Usa focus sui risultati corporate. Giovedì è in programma la riunione della Bce, da cui non sono attese modifiche alla politica monetaria.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto TrenDevice (+15,7%), seguita da Esautomotion (+9,2%) su cui KT&Partners ha alzato il target price a 5,23 euro dal precedente 3,49 euro.

Per quanto riguarda le altre Società, Net Insurance ha siglato il piano di smart working aziendale in accordo con le rappresentanze sindacali della Compagnia.

Antares Vision conferma la propria intenzione di richiedere l’ammissione delle proprie azioni ordinarie e dei propri warrant alla negoziazione sul MTA, segmento STAR. Anche Il CdA di Fine Foods & Pharmaceuticals ha assunto le delibere propedeutiche al progetto di translisting verso il mercato maggiore. Su quest’ultima, Intermonte conferma la raccomandazione “outperform” e aumenta il target price a 16 euro (precedente 14,8 euro).

KT&Partners ha avviato la copertura su Mit Sim con una raccomandazione hold e un fair value di 7,77 euro.

Osai ha avviato una collaborazione con Fujikira e con un gruppo cinese nel powertrain elettrico.

Il Cda di Agatos ha approvato il nuovo Piano Industriale 2021-2025, mentre Renergetica ha diffuso i conti del 2020.

Energica Motor Company si è aggiudicata un finanziamento di 0,8 milioni dalla Regione Emilia Romagna.

Planetel ha acquistato il 25% delle quote della controllata Trifolio, salendo al 100% della stessa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Energica Motor Company, Net Insurance, Osai, Planetel, TrenDevice