Aim (+0,9%) – Debutto positivo per Jonix nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 3 al 7 maggio il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +0,9% rispetto al -1,4% del London Ftse Aim 100 e al -1% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava l’attenzione degli investitori si è concentrata soprattutto sui risultati corporate e sui dati macro, in particolare quelli sul mercato del lavoro Usa di aprile. Attenzione anche alla pandemia e alle campagne di vaccinazione. Sullo sfondo permangono i timori legati a pressioni inflazionistiche che potrebbero spingere la Fed ad allentare gli stimoli, nonostante le rassicurazioni del presidente Powell.

Tornando all’Aim, si distinguono Promotica (+20,4%), Planetel (+13,4%) e CleanBnB (+12,2%). Inoltre, in settimana ha debuttato Jonix con un +24% rispetto al prezzo di collocamento pari a 4,0 euro.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società dell’Aim.

Sourcesense ha firmato un contratto con la più grande peer-to-peer (P2P) lending company europea, per la migrazione dalla piattaforma ServiceNow al tool Atlassian Jira Service Management, basato su cloud pubblico gestito da Amazon Web Services.

Il Cda di PRISMI ha sottoscritto un accordo di investimento vincolante con NEGMA Group, volto all’emissione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant per complessivi 6,24 milioni.

Il Cda di Digital360 ha deliberato l’esercizio delle opzioni di acquisto delle quote residue di partecipazione in ServicePro Italy e IQ Consulting (IQC), già detenute al 51% dal 2018.

In seguito alla diffusione dei risultati 2020 di Siti B&T, Cfo Sim ha migliorato la raccomandazione sul titolo da ‘neutral’ a ‘buy’ e alzato il target price da 2,80 euro a 4,20 euro.

Banca Profilo ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Sciuker Frames e alzato il target price da 9 a 9,5 euro.

Il Cda di Intred ha esaminato il fatturato al 31 marzo 2021, in crescita del 10% su base annua.

Il Mise ha concesso un credito d’imposta a Osai per 500 mila euro per i costi sostenuti in fase di Ipo. La Società ha finalizzato un accordo con Banco BPM per la ristrutturazione dei finanziamenti già in essere e il supporto del capitale circolante.

Il Gruppo Monnalisa ha conseguito nell’esercizio 2020 ricavi per 33,6 milioni, rispetto ai 47,9 milioni del 2019 (-30% a cambi costanti, -29% a cambi correnti) e una perdita netta di 7,8 milioni.

Nel 2020 il gruppo Portale Sardegna ha riportato un valore della produzione pari a 4,3 milioni rispetto a 11,6 milioni del 2019 (-63%).

Tecma Solutions ha annunciato l’avvio del proprio business negli Stati Uniti.

Italian Wine Brands ha chiuso in anticipo l’offerta di obbligazioni per 130 milioni.

I ricavi di Ediliziacrobatica nel primo trimestre 2021 sono aumentati del 61,5%.

Il CdA di Farmaè e i soci di Sanort hanno approvato l’incorporazione di quest’ultima in Farmaè stessa.

Gabetti Short Rent ha avviato il roadshow di incontri con gli investitori e aperto il bookbuilding finalizzato alla quotazione sul mercato AIM Italia che dovrebbe concludersi entro il mese di maggio.

Infine, Consob ha approvato il prospetto informativo di Antares Vision relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul Mercato Telematico Azionario.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Jonix, PRISMI, Sciuker Frames, Sourcesense