Tech Aim (-1,8%) – Ottava in vetta al comparto per la matricola Jonix (+18,4%), acquisti anche su Planetel (+15,1%)

Nell’ultima settimana il FTSE AIM Italia ha ceduto lo 0,7%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-2,4%) e il London Ftse Aim All Share (-2,1%).

L’indice AIM Tecnologia ha lasciato sul terreno l’1,8%. In evidenza ancora Jonis (+18,4%) sbarcata recentemente a Piazza Affari.

Denaro anche su Planetel (+15,1%) e Intred (+4,9). Gli acquisti hanno interessato anche Sourcesense (+3,1%).  In data 17 maggio 2021 è prevista l’assegnazione gratuita di massimi 8.275.500 Warrant Denominati “Warrant Sourcesense 2021-2024” agli azioni della società nel rapporto di un Warrant ogni azione, con esclusione delle azioni proprie detenute dalla società.

Gruppo DigiTouch (+0,4%) ha scelto di sostenere Differenza Donna, ONG attiva nel contrastare la violenza di genere e impegnata in diverse iniziative per modificare la percezione culturale nei confronti delle donne e nella ricerca di forme di intervento efficaci, mettendo a disposizione le competenze digital e creative della propria agenzia omnichannel Conversion E3. EnVent Capital Markets ha pubblicato una Equity Research aggiornata su DigiTouch (invariato), confermando il rating Outperform e alzando il target price a 2,15 euro, dalla precedente valutazione di 2,02 euro per azione.

Growens ha preso visione di alcuni dati economico-finanziari consolidati relativi al primo trimestre dell’esercizio 2021, chiuso con ricavi a 16,6 milioni (+4,8%) ed Ebitda a 1,4 milioni (+153,8%). ValueTrack ha confermato il fair value di Growens a 5,65 euro dopo la diffusione dei risultati del primo trimestre. Conferme arrivate anche dagli analisti di CFO Sim che hanno ribadito il rating Buy e il target price di 6,0 euro sul titolo.

ELES ha chiuso il primo trimestre del 2021 con ricavi delle vendite per 3,5 milioni, in crescita del 67% rispetto i 2,1 milioni dell’1Q20. I ricavi per servizi si sono attestati a 2,6 milioni con un progresso del 98% su base annua. L’incidenza di export delle vendite si è confermata stabile al 66% del totale dei ricavi delle vendite. Antonio Zaffarmi, azionista di riferimento di ELES e Presidente del Cda, ha raggiunto un’intesa con Eiffel Investment Group per la cessione di 1.200.000 “Warrant Eles 2019-2024” a un prezzo di 0,90 euro ciascuno. L’investitore ha dichiarato la propria intenzione ad esercitare i warrant acquistati a condizione che possa entrare nel possesso delle azioni entro il 30 giugno 2021, da cui l’esigenza di modificare il regolamento dei “Warrant Eles 2019-2024”.

CY4GATE fornirà un sistema complesso di Cyber Decision Intelligence a primario cliente Corporate Hi-Tech Nazionale. Il sistema è stato prescelto grazie all’elevato livello di performance dimostrate nell’impiego efficace di tecnologie d’avanguardia basate su sofisticati algoritmi di artificial intelligence (machine e deep learning), analisi predittiva e data mining, considerati allo stato dell’arte. Il contratto presenta un valore complessivo di 450 mila euro.

Almawave parteciperà il prossimo 21 maggio alla conferenza ESN European Conference in Paris. L’evento organizzato dal network ESN di cui Banca Akros è membro fondatore sarà occasione di incontro tra le società europee e i fondi internazionali e si svolgerà in modalità virtuale. L’appuntamento con la comunità finanziaria sarà tenuto il giorno successivo all’approvazione degli highlights economico-patrimoniali del primo trimestre 2021.

Relatech ha sottoscritto l’accordo vincolante finalizzato all’acquisizione, in una prima fase, del 60% del capitale sociale di Gruppo SIGLA. Ai sensi del medesimo accordo, il restante 40% del capitale sarà acquisito in due tranche, con i closing da perfezionarsi rispettivamente, nel 2023 e nel 2024, al verificarsi di determinate condizioni.

UCapital Ltd, socio di maggioranza relativa di UCapital24, ha comunicato alla Società il suo impegno irrevocabile a sottoscrivere un aumento di capitale, anche con esclusione del diritto di opzione, fino a un ammontare di 800 mila euro. UCapital Ltd è controllata da Gianmaria Feleppa, Presidente e Amministratore Delegato di UCapital24.

Il Cda di Circle ha deliberato di sottoporre alla prossima assemblea (27 maggio 2021) una proposta di aumento di capitale riservato per un importo massimo di 2.500.000 euro, attraverso l’emissione di massime 660.660 azioni ordinarie, con termine finale per la sottoscrizione fissato al 30 giugno 2021. Gli investitori sono già stati pre-identificati e sono rappresentati da investitori qualificati italiani con cui saranno realizzate sinergie industriali e da investitori istituzionali esteri con cui verranno massimizzate sinergie nel percorso di internazionalizzazione. I proventi saranno utilizzati per accelerare lo sviluppo delineato nella Strategic Road Map 2024. GDT Logistic, storica realtà dello shipping genovese fondata nel 1905, ha scelto Master SPED® di Circle per incrementare l’efficienza dei processi attraverso una digitalizzazione delle attività operative. La piattaforma evolutiva sviluppata da Progetto Adele – entrata a far parte di Circle Group a metà 2019 – consentirà una integrazione dei processi più efficace, attraverso un’intuitiva dashboard di controllo operativo.

Vetrya ha reso noto che il quinto ed ultimo periodo per l’esercizio dei “Warrant Vetrya 2016-2021” si aprirà il 13 maggio 2021 e si chiuderà il 27 maggio 2021, estremi inclusi.

Il Cda di SosTravel.com ha convocato l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per il 28 maggio 2021 (prima convocazione) per l’attribuzione al Cda di una delega ad aumentare il capitale sociale per massimi 35 milioni. L’aumento di capitale, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, è da eseguirsi in una o più tranches ed entro massimo cinque anni dalla data di deliberazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Intred, Jonix, Planetel, Sourcesense