Aim (+0,6%) – In luce Friulchem (+12,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,6% rispetto al -0,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.880.298 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata poco mossa per le borse europee, orfane di Francoforte chiusa per festività. Gli operatori continuano a monitorare la ripresa e la pandemia, anche se sembra da escludere un allentamento degli stimoli in temi brevi. Sottotono Piazza Affari penalizzata dallo stacco dividendi di 18 società del Ftse Mib.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto Visibilia Editore (+15,4%) che ha pubblicato i conti e le linee strategiche del piano 2021-23.

In luce Friulchem (+12,3%) che ha firmato un accordo preliminare e vincolante per l’acquisto di un ramo d’azienda della società francese Virbac per 2,5 milioni.

Per quanto riguarda le altre società, Sciuker Ecospace, controllata di Sciuker Frames, ha stipulato 3 nuovi contratti d’appalto del valore complessivo di 10,2 milioni.

Tenax International ha acquisito nuovi ordini di acquisto per un importo complessivo di circa 1,76 milioni di euro.

Il Cda di DBA Group ha approvato i risultati consolidati del FY2020.

Portobello ha sottoscritto un finanziamento in pool per complessivi 6 milioni con Mps e Cassa Depositi e Prestiti (CDP).

Sebino Fire Protection and Detection Srl Romania, controllata di Sebino, si è aggiudicata una commessa del valore di 2,2 milioni.

Il Cda di CleanBnB ha deliberato la proposta di aumento di capitale sociale a pagamento e in via scindibile per massimi 2 milioni.

Igeamed ha definito i dettagli per l’acquisto del 100% del capitale di &Poi Medica.

Grifal ha ottenuto da Simest un prestito agevolato per un ammontare complessivo di 800 mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB, DBA Group, Friulchem, Grifal, Portobello, Sciuker Frames, Sebino, Tenax International, Visibilia Editore