Tech Aim (+3,4%) – Digital Value chiude settimana in vetta (+14,3%), denaro anche su Maps (+10,3%)

Nell’ultima ottava il FTSE AIM Italia ha guadagnato il 2,8%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (+0,3%) e il London FTSE AIM All Share (+0,6%).

L’indice AIM Tecnologia ha chiuso la settimana con un progresso del 3,4%. In vetta al comparto Digital Value (+14,3%), seguita da Maps (+10,3%). Quest’ultima, insieme ad algoWatt, e Acea Produzione, società del Gruppo ACEA, si è aggiudicata il bando Start 4.0 con il progetto SAMPLE, una piattaforma per la gestione e la resilienza delle cosiddette “infrastrutture critiche”, dedicate alla produzione di energia da impianti fotovoltaici, del valore complessivo di circa 450 mila euro.

DBA Group (+10,3%) ha presentato i risultati consolidati del FY2020, chiusi con un valore della produzione pari a 71,9 milioni (+18,6% a/a) e un Ebitda adjusted di 4,4 milioni (+33,4% a/a), con una redditività al 6,3%. Il risultato netto mostra una perdita di 1,2 milioni, contro un rosso di 2,7 milioni nel 2019.

Banca Profilo ha aggiornato le stime sul titolo ELES (+7,9%), confermando la raccomandazione di acquisto “Buy” e alzando il prezzo obiettivo da 4,90 a 6,20 euro.

Neosperience (+6,8%) dopo aver annunciato la creazione e disponibilità sul mercato di Sofia: il primo assistente in realtà virtuale e aumentata basato sulla piattaforma Neosperience Cloud e sulla tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale GPT-3 di OpenAI, una fra le più avanzate società di ricerca non profit del campo dell’Intelligenza Artificiale.

Vantea SMART (+4,5%) ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, redatto in conformità ai GRI Sustainability Reporting Standards, secondo l’opzione “Reference”.

Banca Akros hanno migliorato la raccomandazione sul titolo Digital Magics (+0,9%) a ‘Buy’, rispetto al precedente ‘Accumulate’, assegnando un target price (Nav per azione) di 6,5 euro.

Sourcesense (-0,8%) ha annunciato la firma di contratti con due Organi della Pubblica Amministrazione Centrale per la fornitura di soluzioni e servizi (anche in modalità SaaS) basati su componenti Open Source del proprio network di partner (Alfresco, Liferay, Lucidworks e MongoDB) per la digitalizzazione di servizi verso gli enti e verso il cittadino. I nuovi contratti presenta una durata di 24 mesi per un ammontare complessivo superiore a 560.000 euro.

Etaeria, controllata di Wiit, e Intred (-2%) hanno sottoscritto un accordo quadro triennale per la fornitura di servizi Cloud e di Cyber Security. Il valore dell’ordine iniziale è pari a circa 1 milione.

Il Cda di SosTravel.com (-3,1%), riunitosi per esaminare lo stato di avanzamento della tempistica dell’operazione di aumento di capitale sociale preannunciata al mercato in data 12 maggio 2021, ha stabilito di poter dare immediata esecuzione alla delega, ove attribuita da parte dell’Assemblea Straordinaria del 28 maggio 2021. I termini e le condizioni di dettaglio saranno determinati nel corso di una successiva riunione del Cda, da tenersi in prossimità dell’avvio dell’offerta in opzione.

L’assemblea degli Azionisti e l’Assemblea dei portatori di obbligazioni convertibili di Prismi hanno favorevolmente deliberato in merito ai punti posti all’ordine del giorno, avverando alcune delle condizioni sospensive dell’accordo Exo Digital.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Digital Magics, Eles, Maps, Neosperience