Aim (+0,6%) – Focus su Trawell Co (+79,1%) e Sostravel.com (+35,9%) nell’ultima ottava

Nelle sedute dal 7 all’11 giugno il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +0,6% rispetto al -1,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

In settimana focus sui dati relativi all’inflazione americana (+5% annuo, massimo dal 2008) e sulla riunione della Bce, che ha confermato la politica monetaria accomodante. Gli operatori restano dunque intenti a valutare la ripresa economica e i rischi legati all’aumento dei prezzi, anche se le rassicurazioni delle banche centrali mantengono l’azionario in prossimità dei massimi.

Tornando all’Aim, in settimana sono partiti i rispettivi aumenti di capitale di Trawell Co (+79,1%) e Sostravel.com (+35,9%). Per entrambe, l’offerta terminerà il 23 giugno mentre i diritti saranno negoziabili fino al 17 giugno.

Trawell Co ha raggiunto un accordo con la società statunitense Secure Wrap Group avente ad oggetto la ridefinizione degli assetti proprietari della società americana Safe Bag USA.

Sostravel.com ha perfezionato un contratto di consulenza con Mango Capital, che agirà in qualità di sponsor ai fini dell’ammissione dei relativi titoli alle negoziazioni sul mercato.

Tra le migliori anche Portale Sardegna (+27,5%), Culti (+25,2%) e Marzocchi Pompe (+25%) su cui Integae Sim ha avviato la copertura con raccomandazione “buy” e target price a 6,8 euro.

Arretra Portobello (-10%) dopo l’aumento di capitale da 10 milioni tramite accelerated bookbuilding riservato a investitori qualificati. In calo anche H-Farm (-12,5%) e Imvest (-14,1%), che ha riapprovato il progetto di bilancio.

Per quanto riguarda le altre società, l’azionista di riferimento di Osai ha raggiunto un accordo con Eiffel Investment Group per la vendita di 883.400 warrant ad un prezzo di 2,09 euro.

Sciuker Frames ha approvato le modalità di avvio del buy back per un importo massimo di 1 milione.

Vantea SMART ha siglato un accordo con SIXTEMA (Tinexta Group).

Alfio Bardolla Training Group ha costituito la nuova società ABTG Legal Consulting, al fine di rafforzare il business nell’ambito del real estate e corporate.

UCapital Ltd, socio di maggioranza relativa di UCapital 24, ha effettuato un versamento in conto futuro aumento di capitale per un ammontare pari a 300 mila euro.

In settimana sono iniziate le negoziazioni su Aim Italia delle azioni ordinarie 2 relative al Comparto 2 Crowdfunding di 4Aim Sicaf.

Sourcesense ha siglato un contratto con un provider globale di informazioni, analisi e soluzioni per i maggiori mercati mondiali, riguardante la fornitura di prodotti e soluzioni Atlassian. L’accordo dalla durata di 12 mesi presenta un importo complessivo pari a circa 1 milione di sterline.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Alfio Bardolla Training Group, Marzocchi Pompe, Mevim, Osai, Portobello, Sciuker Frames, SosTravel.com, Sourcesense, Trawell Co, UCapital24, Vantea SMART