PLC – KT&Partners conferma giudizio “Add” e fair value di 2,31 euro

KT&Partners ha confermato le stime su PLC, mantenendo il giudizio “Add” e un fair value di 2,31 euro, valore che incorpora un upside potenziale del 23,5% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura a 1,87 euro.

Il nuovo report giunge a valle della recente cessione del 100% di C&C Tre Energy – relativa a un progetto eolico da 28,8 MW in provincia di Avellino – a EDP Renewables Italia Holding (EDPR). Operazione che consente al Gruppo PLC di superare i 200 MW di parchi eolici sviluppati ‘chiavi in ​​mano’ attraverso il modello di business BOT, posizionandosi come uno dei principali attori del mercato eolico italiano.

La transazione, commenta KT&Partners, “evidenzia le potenzialità del modello di business integrato di PLC, con grandi sinergie di ricavo”. Infatti, PLC System svilupperà il “Balance of Plant” relativo al parco eolico per 9,35 milioni con scadenza prevista nel 4Q 2022, mentre PLC Service fornirà servizi di O&M per circa 72.500 euro annui, per una durata di 10 anni.

Un ulteriore contributo ai ricavi del gruppo è dato poi dalla controllata Schmack Biogas, che a metà maggio ha firmato con SCRL Biogaz du Haut Geer (BHG) un accordo per la costruzione di un nuovo impianto di biogas in Belgio e il rinnovo di quello esistente, per un corrispettivo complessivo di 3,3 milioni. L’attività di Schmack dovrebbe iniziare a settembre e completarsi entro il 2Q 2022.

Ciò, spiegano gli esperti, conferma la capacità di execution della strategia aziendale, portando la società in una posizione di leadership nel settore del biogas anche al di fuori dell’Italia.

KT&Partners ricorda infine che il Gruppo PLC, “operando in un settore che svolge un ruolo di primo piano nella lotta ai cambiamenti climatici”, ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità “per rinnovare il proprio impegno costante e concentrarsi sui temi ESG”.

A riprova del suo impegno, concludono gli analisti, la società ha ottenuto diverse certificazioni nei settori dell’ambiente, delle energie rinnovabili e della salute e sicurezza sul lavoro.