Tech Aim (+0,5%) – Forti acquisti su Id-Entity (+18,2%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,5%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (+0,0%) e il London FTSE AIM ALL Share (-0,1%).

L’indice AIM Tecnologia ha guadagnato lo 0,4%. Id-Entity ha chiuso le contrattazioni con un rialzo del 18,2%. L’attenzione degli investitori sulla MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel è sostenuta anche dal recente studio del 9 luglio di Integrae Sim, che ha avviato la copertura con raccomandazione “Buy” e target price a 5,00 euro.

Denaro anche su Sostravel.com (+3%), Vetrya (+2,7%) e ReeVo (+2,3%).

La controllata di DigiTouch (+2,2%),  Ondeal, acquisita il 18 marzo 2021 e specializzata in servizi su marketplace, ha chiuso il primo semestre con un fatturato di 1,3 milioni (+40% a/a).

MAPS (+1%) ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del residuo 7,94% del capitale sociale di MAPS Healthcare da Fabrizio Biotti e Mauro Max Di Maulo (i soci di minoranza).

Planetel (+0,3%) ha ultimato i lavori infrastrutturali sulla rete proprietaria di Planetel, una estesa rete di trasporto con un’infrastruttura di oltre 1500 Km di fibra ottica, per i collegamenti in Banda Ultra Larga in grado di connettere in FTTH oltre 10.000 unità abitative ed attività commerciali, nei comuni di Dalmine e Treviglio.

Growens (+0,2%) ha annunciato una crescita del 3,1% dei ricavi del secondo trimestre 2021 a 16,9 milioni. Complessivamente i dati del primo semestre mostrano ricavi a 33,8 milioni, con un progresso del 3,4% rispetto al pari periodo di confronto.

AMM (invariata). Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Link Mobility Group sulle azioni ordinarie di AMM e dell’Opa volontaria sui warrant della stessa, risultano portati in adesione il 16,46% delle azioni oggetto dell’offerta obbligatoria, pari all’3,06% circa del capitale e il 16,05% dei warrant oggetto dell’offerta volontaria dopo terza settimana dall’avvio.

DHH (invariata) ha avviato il programma acquisto azioni proprie, precedentemente autorizzato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 28 aprile, per massimi 500.000 euro. Il programma dovrà essere effettuato entro la data di approvazione del bilancio 2021.

Prismi (-1,3%) ha emesso 47.169 azioni ordinarie in favore di Negma Group a seguito della richiesta di conversione parziale della prima tranche di obbligazioni a essa riservate, annunciata lo scorso 8 luglio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Digitouch, Growens, IDNTT, Maps, Planetel, PRISMI, SosTravel.com