Aim (+0,6%) – In luce Officina Stellare (+8,4%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,6% rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.593.271 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Modesti rimbalzi per le borse del Vecchio Continente, dopo la seduta precedente frenata dai timori per la diffusione della pandemia. Focus sulle trimestrali americane e sulla riunione di domani della Bce, che comunicherà la nuova forward guidance.

Tornando all’Aim Italia, ha debuttato in giornata ALA (-1,5%), gruppo attivo a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale sia in ambito civile sia nel settore difesa.

Acquisti su Portobello (+8,8%) e Officina Stellare (+8,4%), quest’ultima dopo l’accordo di cooperazione industriale con Thales Alenia Space, joint venture partecipata al 67% da Thales e al 33% da Leonardo.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

MAPS ha perfezionato l’acquisizione del residuo 7,94% del capitale sociale di Maps Healthcare.

Nei primi sei mesi del 2021 Farmaè ha registrato ricavi per 40 milioni, in un aumento del 28% su base annua, mentre Finlogic ha chiuso il semestre con ricavi in crescita del 21% a 25,2 milioni.

CY4GATE ha firmato un contratto del valore di circa 200.000 euro per l’implementazione di un importante attività di Ricerca e Sviluppo nel settore Aerospace & Defence.

Il cda di BFC Media ha approvato i dati preconsuntivi relativi al bilancio consolidato al 30 giugno 2021.

La Spac Revo ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Elba Assicurazioni, compagnia di assicurazione attiva prevalentemente nel segmento delle cauzioni.

Mit Sim ha ricevuto la qualifica di Nominated Adviser da parte di Borsa Italiana.

Fenix Entertainemnt ha siglato un accordo con la casa di distribuzione Europictures, per la co-distribuzione cinematografica di tre opere filmiche.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala, Fenix Entertainment, Mit Sim, Officina Stellare, Talea Group