Nelle ultime sedute il titolo Circle si è riportato in area 3,12 euro, complice anche la generale debolezza che ha caratterizzato i mercati. L’attuale prezzo di mercato può costituire un’interessante opportunità, soprattutto se confrontato con i target price indicati da Integrae Sim (5,0 euro) e IRtop (4,52 euro), che implicano upside potenziali rispettivamente pari al 60% e al 44,9%.
Tali valutazioni sottintendono un’accelerazione del percorso di crescita, grazie anche alle opportunità in arrivo dal PNRR e alla recente finalizzazione (lo scorso maggio) dell’operazione Magellan. Circle, come recentemente dichiarato da Luca Abatello in un’intervista a Market Insight, è oggi a tutti gli effetti “totalmente operativa con uffici a Bruxelles e Oporto, dove abbiamo iniziato a lavorare sulle opportunità del Next Generation EU che interesseranno anche il Portogallo”. Inoltre, ha aggiunto il manager, “abbiamo cominciato a predisporre una serie di partecipazioni alle prossime call EU, le prime del nuovo settennato, a cui parteciperemo nei prossimi mesi anche attraverso partenariati che vedranno il coinvolgimento dei Paesi iberici e dell’Italia”.
I piani di crescita saranno sostenuti, inoltre, dalla recente operazione di rafforzamento patrimoniale, che ha consentito di raccogliere circa 2 milioni tramite un aumento di capitale riservato a investitori qualificati. Risorse destinate ad accelerare il raggiungimento degli obiettivi delineati nella “Connect 4 Agile Growth – Strategic Road Map 2024“. L’operazione completata a fine maggio ha visto una “convinta e significativa partecipazione, ed è stata effettuata a un prezzo di emissione di 3,42 euro, con un apprezzamento del 50% rispetto al prezzo di collocamento di due anni fa, quando sono stati raccolti 1,5 milioni”.
Il tutto, senza dimenticare gli ultimi conseguimenti, tra cui il rafforzamento della partnership con DASTech, che potenzierà ulteriormente il know how negli ambiti cybersecurity e Infrastructure as a Service (IaaS), e la recente aggiudicazione insieme a Lugo Terminal del Bando per la selezione dei progetti di innovazione tecnologica da BI-REX (Big Data Innovation & Research Excellence). Quest’ultima aggiudicazione è stata commentata nelle passate settimane anche dagli analisti di Integrae Sim che, oltre a ribadire le proprie stime (target price 5 euro; rating Buy; risk medium), hanno sottolineato “il valore intangibile futuro che la stessa è in grado di generare”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle

























