Expert.ai (Aim) – Sempre più riferimento nelle tecnologie di comprensione del linguaggio naturale

Expert.ai ha proclamato i vincitori dell’hackathon “Sentiment & Opinion Mining Natural Language API”, un evento nel corso del quale centinaia di sviluppatori di tutto il mondo hanno sviluppato nuove app o ne hanno migliorate altre già esistenti utilizzando expert.ai NL API, l’applicazione in cloud per il linguaggio naturale basata sulla tecnologia di intelligenza artificiale del gruppo.

Expert.ai NL API offre un metodo semplice e potente per gestire i dati non strutturati con l’obiettivo di identificare emozioni e tratti distintivi all’interno di documenti, email e messaggi di chat nonché per determinare il sentiment generale del testo.

Ricordiamo che il rilascio iniziale dell’API a luglio 2020 ha segnato l’avvio della strategia cloud di expert.ai, coerentemente con quanto previsto dalla fase 1 del Piano Strategico Path to Lead. A metà novembre dello stesso anno Expert.ai ha poi lanciato due nuovi prodotti: expert.ai Studio ed expert.ai Edge NL API. Successivamente, a febbraio 2021, è stata resa disponibile la versione commerciale di “expert.ai NL API”.

Pochi giorni fa, Expert.ai è stata inserita nelle KMWorld AI 50, la lista delle aziende che si distinguono per la capacità di migliorare la gestione della conoscenza, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

La spinta alla trasformazione digitale è divenuta un imperativo per le aziende di tutti i settori che vogliono acquisire un vantaggio competitivo e raggiungere risultati di successo. Il magazine americano KMWorld conferisce il prestigioso riconoscimento “AI 50” alle organizzazioni in grado di potenziare con l’intelligenza artificiale le soluzioni per la gestione della conoscenza e l’automazione.

La selezione da parte di KMWorld per le “AI 50” arriva a pochi giorni di distanza dal lancio di expert.ai della nuova piattaforma in grado di comprendere il linguaggio naturale con la massima accuratezza, velocità, e su vasta scala, in ogni settore o processo di business.

Offrendo la possibilità di comprendere, analizzare e processare i dati non strutturati, expert.ai consente alle aziende di prendere decisioni più rapide e consapevoli grazie a un approccio ibrido al natural language understanding.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai