Aim (+0,4%) – Tra le migliori Vimi Fasteners (+12,7%) nell’ultima ottava

Nelle sedute dal 6 al 10 settembre il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +0,4% rispetto al -2,1% del London Ftse Aim 100 e al -1% del London Ftse Aim All Share.

Riflettori sulle banche centrali: la Bce ha lasciato invariati i tassi di interesse e ha annunciato una ricalibrazione del piano Pepp, confermandone dotazione e durata. Riviste al rialzo le stime su Pil e inflazione 2021, rispettivamente a +5% e 2,2%. Negli Usa, il Beige Book della Fed ha evidenziato un rallentamento della crescita mentre le richieste di sussidi di disoccupazione sono calate ai minimi da inizio pandemia.

Tornando all’Aim, acquisti soprattutto su Matica Fintec (+25,9%), su cui sono stati vietati gli ordini al meglio, Imvest (+20,1%) e Powersoft (+17%), su cui Alantra ha avviato la copertura con raccomandazione ‘buy’ e target price di 6,90 euro. Tra le migliori anche Vimi Fasteners (+12,7%), che porta la performance da inizio anno a +83,9%.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

TraWell Co si è aggiudicata la gara per la fornitura per i prossimi 3 anni della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Yakutsk, in Siberia.

Osai Automation System ha recentemente acquisito un importante ordine relativo a una linea automatizzata per l’assemblaggio e il testing di componenti legati alla sicurezza/sistemi di frenatura delle autovetture BEV (Battery Electric Vehicle).

Kolinpharma ha lanciato il nuovo integratore alimentare Xinprox e ha annunciato l’ottenimento della notifica dei prodotti in portafoglio.

Monnalisa ha annunciato l’apertura di uno store nel polo del lusso di Deji Plaza, nella città di Nanjing, Cina Meridionale.

Sciuker Frames ha approvato la prima edizione dell’ESG Annual Report.

Labomar ha sottoscritto una partnership con Var Group, controllata di Sesa, per lo sviluppo di piattaforme digitali per l’e-commerce sul mercato cinese per prodotti nutraceutici.

ValueTrack ha avviato la copertura su MeglioQuesto con un target price di 4,6 euro. KT&Partners conferma la raccomandazione “add” su Culti Milano e il fair value a 18,49 euro

BFC Media ha lanciato il progetto multitasking E-VOLUTION.

Fervi ha acquisito, attraverso la società neo costituita e controllata al 100% Sviluppo Industriale, il 100% di Rivit.

CY4GATE si è aggiudicata un contratto del valore di circa 200.000 euro con una importante azienda Europea dell’Aerospazio e Difesa.

Il prossimo 20 settembre si terrà a Piazza Affari l’evento “Da AIM a Euronext: prospettive del mercato italiano di crescita per le PMI”, organizzato da AssoAIM, l’Associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti, Cy4Gate, Kolinpharma, Labomar, MeglioQuesto, Monnalisa, Osai, Powersoft, Sciuker Frames, Trawell Co, Vimi Fasteners