MeglioQuesto (Aim) – ValueTrack avvia copertura con tp €4,6, upside potenziale +19%

ValueTrack ha avviato la copertura su MeglioQuesto con un target price di 4,6 euro, che implica un upside potenziale del 19% circa rispetto al prezzo di chiusura di ieri, pari a 3,88 euro.

Il prezzo obiettivo corrisponde ad una valutazione di 14,6x l’EV/Ebitda, 18,3x l’EV/Ebit e 30,9x il P/E 2022E e non tiene conto di eventuali diluizioni derivanti da warrant e azioni bonus in circolazione, né di qualsiasi creazione di valore derivante da possibili operazioni di M&A.

MeglioQuesto fornisce due tipi di servizi di Customer Experience in outsourcing: 1) Customer Acquisition (CA), volti a massimizzare la conversione dei lead in contratti; 2) Customer Management (CM), volti a trattenere il più a lungo possibile i clienti acquisiti attraverso servizi inbound affidabili. Inoltre, distribuisce i propri servizi su tre canali integrati e sinergici (voce, digitale e umano), coinvolgendo così i consumatori in ogni touch point del loro customer journey.

MeglioQuesto è cresciuta in modo significativo negli ultimi 5 anni, sia in termini di fatturato, con un tasso medio annuo di crescita (CAGR) delle vendite pari al 36%, sia di base clienti (quadruplicata dal 2016). In futuro, afferma ValueTrack, “ci aspettiamo che mantenga il suo eccezionale profilo finanziario, con una top line e un Ebitda in aumento rispettivamente del 19% e del 35% (CAGR 2020PF-23E)”. Gli analisti prevedono inoltre un Ebitda margin superiore al 19% entro il 2023 e una liquidità netta di 17 milioni entro il 2023.

Secondo ValueTrack, ci sono tre principali opportunità che la Società deve sfruttare in futuro. Innanzitutto, la crescita del mercato interno. L’Italia è già il mercato principale nel verticale TLC, ma nuovi settori come finanza & assicurazioni, logistica & eCommerce e sanità hanno ancora ampi margini di crescita.

Dopodiché, MeglioQuesto dovrebbe dedicarsi al consolidamento del frammentato mercato interno, grazie anche ai proventi dell’IPO e la generazione di free cash flow (17 milioni entro il 2023, secondo le stime di ValueTrack). Infine, spazio all’internazionalizzazione, magari in partnership con qualche player di livello primario con cui il rapporto è già molto forte.

Al momento, il titolo viaggia in rialzo dell’1% in area 4,0 euro.

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