Aim (+0,4%) – Euro Cosmetic (+7,9%) si avvicina al prezzo d’opa, male Vetrya (-9,1%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,4% rispetto al +0,9% del London Ftse Aim 100 e al +0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.009.189 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Altra giornata positiva per le borse continentali, prima che si concludesse il meeting della Fed. Il sentiment ha beneficiato dell’annuncio che il colosso immobiliare cinese Evergrande pagherà 35,9 milioni di dollari di interessi obbligazionari. Inoltre, la banca centrale cinese ha iniettato 18,6 miliardi di dollari nel sistema finanziario. Bene i dati sul fatturato dell’industria italiana di luglio (+19,1% su base annua).

Tornando all’Aim Italia, svetta Euro Cosmetic (+7,9%) che si avvia verso il delisting dopo che gli azionisti MD e Findea’s hanno stipulato un contratto con Fine Foods & Pharmaceuticals avente ad oggetto la cessione a quest’ultima di circa il 73% complessivo del capitale.

Male Vetrya (-9,1%) dopo aver comunicato che gli obiettivi economici di cui alle previsioni contenute nel piano industriale 2021-2023 di non sono più conseguibili, Borsa Italiana ha vietato gli ordini al meglio sul titolo.

Diverse società hanno diffuso i risultati del semestre, fra cui la stessa Euro Cosmetic, Mondo Tv Suisse, Cover 50 e Sourcesense.

DIGITAL360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione della maggioranza delle quote (51%) di ICT LAB.

Digital Value si è aggiudicata in via definitiva ed efficace, attraverso la sua partecipata Italware, tre lotti della gara indetta da Consip S.p.A per la fornitura multibrand di software, manutenzione e servizi connessi, per complessivi 49 milioni.

EdiliziAcrobatica ha finalizzato l’acquisizione di un ramo di azienda di Accés Vertical.

Fervi ha acquisito il 5,4% di Esales S.r.l., distributore digitale, focalizzato sul B2B, di attrezzatura professionale per il mercato MRO.

Net Insurance emetterà un prestito obbligazionario per un ammontare complessivo pari a 12,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, EdiliziAcrobatica, Fervi, Mondo Tv Suisse, Sourcesense