Aim (+0,1%) – Denaro su Gel (+19%) e Nusco (+13,2%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al -1% del London Ftse Aim 100 e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.209.142 pezzi, in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata volatile per le borse, appesantite dai fattori di incertezza legati alle pressioni inflazionistiche, i problemi nella supply chain e i rischi dalla Cina, che minacciano di rallentare la ripresa economica. Sale l’attesa per il job report statunitense in uscita venerdì, che la Fed valuterà meticolosamente per stabilire le tempistiche del tapering.

Tornando all’Aim Italia, acquisti su Gel (+19%) e Nusco (+13,2%), su cui Integrae Sim ha migliorato il target price a 3,6 euro.

Per quanto riguarda le altre società, Gibus ha annunciato che al 30 settembre 2021 l’iniziativa “sconto in fattura 50%” ha superato le 6.000 pratiche dal lancio del progetto.

Agatos ha ricevuto l’ok alla realizzazione di un impianto fotovoltaico da 87,5 mwp e 25 mw di accumulo nel vercellese.

Esautomotion ha presentato ufficialmente tre nuovi prodotti.

Jonix ha ricevuto un nuovo ordine di 1,98 milioni per la fornitura di dispositivi MiniMate da parte di Rheinmetall.

KT&Partners ha aggiornato la valutazione sul titolo Vantea SMART, alzando il fair value da 10,19 euro a 10,36 euro, mentre KT&Partners ha lasciato invariato il target price sul titolo Osai a 5,59 euro.

Integrae Sim ha alzato il prezzo obiettivo su Reti a 3,75 euro dopo la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021 e ha migliorato il target price su Renergetica a 7,27 euro. In aumento anche la valutazione di Convergenze (6,35 euro) mentre il target price di Longino&Cardenal è stato rivisto al ribasso a 4,45 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Convergenze, Esautomotion, Gibus, Jonix, Longino & Cardenal, Nusco, Osai, Renergetica, Reti, Vantea SMART