Aim (+0,8%) – Prosegue la corsa di Esautomotion (+10,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,8% rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.390.418 pezzi, poco sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata debole per le borse europee, con gli operatori sempre intenti a valutare la ripresa economica e le pressioni inflazionistiche, mentre le banche centrali si preparano a ridurre gli stimoli monetari. Dall’agenda macro sono giunti i dati sotto le attese sul Pil e la produzione industriale cinese, mentre le vendite al dettaglio hanno battuto le stime. In calo anche la produzione industriale degli Usa.

Tornando all’Aim Italia, acquisti su WM Capital (+16,9%), Spindox (+13,1%) ed Esautomotion (+10,3%), sui massimi dal 2018.

Per quanto riguarda le altre Società, Digital Magics ha raccolto 6,76 milioni dall’aumento di capitale in opzione e offrirà l’inoptato nelle sedute del 20 e 21 ottobre.

L’assemblea di expert.ai ha approvato l’adozione del modello monistico e il progetto di translisting all’MTA. Inoltre il board ha aggiornato il piano industriale al 2024, confermando i target di ricavi ed Ebitda.

Sciuker Frames, tramite la controllata Ecospace, ha stipulato 7 nuovi contratti d’appalto per complessivi di 16,6 milioni.

G Rent (che opera con il marchio Gabetti Short Rent) e CPI Property Group hanno siglato un accordo per l’allestimento di Interior Design finalizzato alla gestione in esclusiva del complesso immobiliare di lusso “Borgo delle Stelle” a Porto Cervo.

eVISO ha più che quadruplicato il numero di utenze servite toccando quota 104.390 POD nei 12 mesi tra settembre 2020 e agosto 2021, un incremento del 424% rispetto all’anno precedente.

Almawave e Vivisol hanno siglato una partnership finalizzata a sviluppare soluzioni di AI applicate alle cure domiciliari, nel più ampio obiettivo di favorire la deospedalizzazione e garantire al paziente un percorso terapeutico adeguato ed efficace all’interno del proprio domicilio.

Matica Fintec ha lanciato il sistema S7000Jet, nuova rivoluzionaria soluzione centralizzata per l’emissione di sistemi di pagamento e documenti d’identità ad alti volumi.

Notorious Pictures ha costituito Notorious Pictures Spain, società con sede in Madrid, capitale sociale versato di 10 mila euro, interamente detenuto dalla controllante Notorious Pictures, con la nomina di Guglielmo Marchetti quale amministratore unico.

Infine, si segnala da oggi il debutto di Destination Italia su AIM Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Destination Italia, Digital Magics, Esautomotion, eVISO, Expert.Ai, Matica Fintec, Sciuker Frames