Aim (+2%) – Debutto di Destination Italia e Intermonte nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 18 al 22 ottobre il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +2% rispetto al +0,3% del London Ftse Aim 100 e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Ottava incerta per l’azionario, diviso fra le indicazioni positive provenienti dalle trimestrali e i timori per l’inflazione elevata. Sullo sfondo, le incertezze legate alla crisi energetica al rallentamento della ripresa, al prossimo avvio del tapering e al caso Evergrande, che venerdì ha trovato i fondi per onorare i debiti più stringenti ed evitare il default.

Tornando all’Aim, si segnalano i debutti di Destination Italia e di Intermonte, con prezzo di collocamento rispettivamente pari a 0,95 e 2,8.

Acquisti su WM Capital (+40,4%) e Spindox (+35,1%), oltre a Matica Fintec (+31,4%), che ha lanciato il sistema S7000Jet, nuova rivoluzionaria soluzione centralizzata per l’emissione di sistemi di pagamento e documenti d’identità ad alti volumi, e ha emesso di un prestito obbligazionario non convertibile unsecured da 4 milioni.

Tra le migliori Reevo (+12,5%) dopo l’accordo triennale con Cy4Gate per fornire servizi Cloud e Cybersecurity. EnVent ha aggiornato la valutazione sul titolo, confermando la raccomandazione “Neutral” e alzando il target price da 12,32 a 15,82 euro.

Sciuker Frames (+12,3%), tramite la controllata Ecospace, ha stipulato 7 nuovi contratti d’appalto per complessivi di 16,6 milioni. Banca Profilo ha alzato il target price sul titolo Sciuker Frames a 14 euro dal precedente 9,5 euro.

Per quanto riguarda le altre Società, Digital Magics ha concluso con successo l’aumento di capitale con una raccolta complessiva di 7,2 milioni.

L’assemblea di expert.ai ha approvato l’adozione del modello monistico e il progetto di translisting all’MTA. Inoltre il board ha aggiornato il piano industriale al 2024, confermando i target di ricavi ed Ebitda.

G Rent (che opera con il marchio Gabetti Short Rent) e CPI Property Group hanno siglato un accordo per l’allestimento di Interior Design finalizzato alla gestione in esclusiva del complesso immobiliare di lusso “Borgo delle Stelle” a Porto Cervo.

Il portafoglio ordini al 30 settembre 2021 di Nusco è salito a 21,2 milioni.

Nei primi nove mesi del 2021 Farmaè ha registrato ricavi pari a 58,7 milioni, in progresso del 25% su base annua.

Il Cda di Health Italia ha deliberato di sospendere la scissione proporzionale parziale in Rebirth e di non procedere alla convocazione dell’assemblea straordinaria chiamata ad approvare l’operazione.

Vantea SMART ha finalizzato alcune operazioni di finanziamento per complessivi 10 milioni.

Askoll Eva ha concluso l’offerta in opzione con sottoscrizioni al 65,45% delle nuove azioni per 5,1 milioni.

Nel terzo trimestre 2021 TrenDevice ha riportato ricavi pari a 3,7 milioni, in crescita del 66% su base annua.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Destination Italia, Digital Magics, Expert.Ai, G Rent, Health Italia, Intermonte, Matica Fintec, Nusco, Talea Group, TrenDevice, Vantea SMART