Tech EGM (+2,9%) – Ottava in forte rialzo per la matricola Defence Tech (+25,1%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha guadagnato l’1,9%, registrando una performance migliore dell’Euronext Growth All Share (-0,5%) e del London FTSE AIM All Share (+1,1%).

L’Indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso le contrattazioni con un rialzo del 2,9%. Forti acquisti sulla matricola Defence Tech (+25,1%) che ha chiuso l’ottava in vetta al comparto. Denaro anche su ReeVo (+13,8%) e Softec (+11,5%).

Digital Value (+7,7%) ha acquisito una partecipazione pari al 51% del capitale sociale di T.T. Tecnosistemi (TTT) per un corrispettivo pari a 8.542.000 euro. L’operazione è stata effettuata sulla base di un multiplo pari a 6x l’Ebitda di riferimento pre sinergie.

Cyberoo (+7,1%) è stata riconosciuta dalla “2021 Gartner Market Guide for Managed Detection and Response Services” come parte del ristretto novero dei “representative vendor” delle nuove frontiere della cybersecurity.

Planetel (+4,9%) ha sottoscritto un accordo di partnership tecnologica con Sababa Security per l’erogazione al proprio mercato di servizi di Cybersecurity e Cyber Intelligence. L’accordo prevede l’utilizzo da parte di Planetel di alcune delle soluzioni tecnologiche nel portfolio di Sababa Security – da integrare nelle proprie soluzioni digitali – tra cui Sababa MDR, Sababa Awareness ed i Cybersecurity Fundamentals.

EnVent Capital Markets ha pubblicato una Equity Research aggiornata su DBA Group (+4%), gruppo internazionale di consulenza tecnologica specializzato nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture.

CY4GATE (+0,7%) ha firmato un contratto con una big corporation high tech italiana per sviluppare una piattaforma tecnologica cyber integrata a 360° per rispondere ai più sfidanti requisiti di intelligence e security nel dominio cibernetico. Il contratto dalla durata di un anno presenta un valore pari a 1,9 milioni.

Intred (-0,5%) ha esaminato il fatturato al 30 settembre 2021, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 28,9 milioni, in crescita dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (comprensivo dei dati di QCOM). L’incremento di fatturato è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in banda ultralarga, pari a 14,1 milioni, aumentate del 22% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Si registra, inoltre, una crescita significativa nei servizi voce & dati (+14% a 5,7 milioni).

Circle (-1,6%). Dopo il successo della precedente edizione, tornano i Connecting EU Insights, tre giorni di eventi digitali e interviste fruibili gratuitamente firmati Circle Connecting EU per orientare il comparto marittimo nelle opportunità legate alla transizione verso il Green New Deal e le principali sfide ad essa connesse. Gli eventi si svolgeranno in modalità ibrida, in live streaming e in presenza a Bruxelles.

Digital360 (-4,1%)  ha lanciato HealthTech360.it, il nuovo portale dedicato alle tecnologie e all’innovazione per la salute, il benessere e la qualità della vita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cy4Gate, Cyberoo, DBA Group, Defence Tech, Digital360, Intred, Planetel