EGM (+0,2%) – Debutto brillante per Cofle (+34,6%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,2% rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.716.248 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta incerta per l’azionario, con gli operatori sempre intenti a monitorare le trimestrali e le pressioni inflazionistiche, con l’ipotesi di una stretta monetaria anticipata da parte delle banche centrali. È stato diffuso il bollettino economico della Bce, secondo cui il rialzo dell’inflazione durerà più a lungo del previsto ma si attenuerà nel 2022. La Commissione UE ha alzato le stime sul Pil 2021 dell’Italia dal 5% al 6,2%, mentre nel 2022 e nel 2023 è prevista una crescita rispettivamente del 4,3% (rivista da +4,2%) e del 2,3%.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, si segnala il debutto di Cofle (+34,6%), attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive.

Radici Pietro Industries & Brands ha approvato il budget per l’esercizio 2022 e gli obiettivi economici per il 2023.

Sourcesense ha siglato un contratto triennale da oltre 400.000 euro complessivi con una primaria compagnia assicurativa italiana.

Il Cda di Spindox ha approvato i principali dati economico-finanziari relativi ai primi nove mesi dell’esercizio 2021.

Homizy ha avviato il percorso di quotazione a Piazza Affari sul mercato Euronext Growth Milan, Segmento Professionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Radici, Sourcesense, Spindox