EGM (+1,2%) – Vola Alfonsino (+50,7%) nell’ultima settimana, balzo di SosTravel.com (+38%)

Nelle sedute dal 29 novembre al 3 dicembre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a +1,2% rispetto al -1,2% dell’Euronext Growth All Share e allo 0,0% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava, focus sulla nuova variante del Covid, che ha aggiunto incertezza in un contesto già frenato dalle dinamiche legate all’inflazione e alla prospettiva di banche centrali meno accomodanti. Il job report statunitense di novembre, tuttavia, ha evidenziato un numero di nuovi impieghi ben al di sotto delle attese, smorzando l’ipotesi di un’accelerazione del tapering.

Tornando all’Egm, si segnala il debutto di Datrix venerdì con un rialzo del 6,3%.

Acquisti su Alfonsino (+50,7%), protagonista di un rally travolgente dopo il debutto incerto sul mercato delle Pmi quotate.

In evidenza SosTravel.com (+38%), sulla quale gli analisti di Arrowhead hanno avviato la copertura con un fair value compreso tra 1,28 e 1,56 euro.

Bene Innovatec (31,7%), che ha acquistato il 56,45% di COBAT, attiva nel recupero di batterie esauste.

In luce anche Sciuker Frames (+24,1%), su cui Banca Profilo ha alzato il target price da 14 a 15,5 euro confermando il giudizio Buy.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

DIGITAL360 ha lanciato InnovaciónDigital360.com, il portale in lingua spagnola che mira a raccontare tutte le opportunità dell’innovazione digitale per i paesi dell’America Latina e la Spagna.

Reevo ha collocato con successo 459.400 azioni, pari a circa il 9,1% del capitale sociale, tramite procedura di accelerated bookbuild offering a Investitori Qualificati, a un prezzo pari a 13,10 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 6.018.140 euro.

Digital Value Holding ha ceduto il 2,01% del capitale sociale di Digital Value per agevolare
l’ingresso di due primari investitori istituzionali “long-term”, aumentando così il flottante al  35,28%.

Scm Sim ha chiuso i primi nove mesi del 2021 con commissioni attive pari a 4,4 milioni (+41% a/a).

KT&Partners ha avviato la copertura su Take Off con raccomandazione “add” e fair value a 8,07 euro.

L’assemblea ordinaria degli azionisti di Tecma Solutions ha deliberato l’incremento del numero dei membri del Cda da cinque a nove.

Comal ha siglato un Accordo Quadro con Enel Green Power per la realizzazione di impianti fotovoltaici per un importo fino a 40 milioni con opzione servizio O&M per ulteriori 3,2 milioni.

Il Cda di Unidata ha approvato il piano industriale per il triennio 2022-2024.

Ki Group Holding ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie cum warrant per massimi 2,5 milioni.

Neosperience ha acquisito il 51% di Rhei, software company specializzata nel customer relationship management e partner di riferimento di HubSpot.

BPER Banca, nel suo ruolo di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe su Nice Footwear per complessive 49.950 azioni.

Italian Wine Brands ha avviato un nuovo programma di acquisto di azioni proprie per massimi 3 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Innovatec, Sciuker Frames, SosTravel.com