EGM (-0,1%) – Esordio sottotono per SIF Italia (-3,8%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.886.839 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Chiusura positiva per le borse del Vecchio Continente, nel giorno delle riunioni di Bce e Boe e all’indomani del meeting della Fed. L’Eurotower ha confermato i tassi e ha indicato che il piano PEPP finirà a marzo 2022. L’istituto del Regno Unito ha alzato a sorpresa il costo del denaro mentre la Fed ha raddoppiato il ritmo del tapering a 30 miliardi di dollari al mese e ha annunciato tre rialzi dei tassi di interesse nel 2022, tre nel 2023 e due nel 2024.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, si segnala il debutto di SIF Italia (-3,8%).

Denaro su SG Company (+13,1%) e Clabo (+9,4%), ancora in calo Wm Capital (-8,2%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

L’assemblea degli azionisti di Digital Magics ha approvato l’aumento di capitale per 2,5 milioni riservato a Luiss.

L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha comunicato a Grifal l’accoglimento della domanda di Brevetto per l’attuale tecnologia utilizzata nella realizzazione di cArtù.

L’opzione greenshoe su Racing Force, concessa all’underwriter da SAYE S.p.A. e Nehoc Systems Ltd, è stata esercitata per 624.862 azioni ordinarie della Società.

FOS ha rilasciato la piattaforma digitale di e-commerce Mr. Dee Still, in favore della start up di recente costituzione.

Copernico Sim ha reclutato 3 nuovi professionisti per ampliare la propria rete di consulenti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim, Digital Magics, Fos, Grifal, Racing Force, SIF Italia