EGM (+0,1%) – Esautomotion (+12%) e Fabilia (+10,3%) in testa

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al -0,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.712.689 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per le borse europee, con l’attenzione sempre rivolta alla politica monetaria e alle trimestrali, mentre si allenta la pressione sui rendimenti obbligazionari. In Europa, Christine Lagarde, presidente della Bce, ha escluso nuovamente un aumento dei tassi nell’eurozona, mentre i dati macro hanno confermato la crescita dell’inflazione dell’eurozona al 5% a dicembre.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Esautomotion (+12%) e Fabilia (+10,3%) che ha ampliato la propria catena di hotel & resort, con una nuova struttura nel cuore delle terme Euganee.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Labomar ha chiuso il 2021 con un fatturato consolidato preliminare pari a circa 65,4 milioni, in aumento del 7% rispetto ai 61,1 milioni del 2020.

Doxee ha ottenuto un finanziamento di 300.000 euro, di cui 120.000 a fondo perduto, per il Bando di Simest “Sviluppo del commercio elettronico delle PMI in Paesi esteri (E-commerce)”.

L’Agenzia Standard Ethics ha assegnato il rating EE- (adequate) ovvero investment grade a Monnalisa.

TAKE OFF annuncia il lancio del nuovo brand proprietario “Massimo Moresco”.

EnVent ha avviato la copertura su Directa Sim con una raccomandazione ‘neutral’ e un target price di 5,61 euro.

A Medica, CFO SIM assegnato un rating “Neutral” e un prezzo obiettivo di 40 euro mentre Intesa Sanpaolo un “Hold” con Target Price di 39,40 euro.

ABP Nocivelli si è aggiudicata i lavori per la realizzazione dell’ampliamento dei reparti di anestesia e rianimazione del P.O. di Borgomanero.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Directa Sim, Doxee, Labomar, Medica, Monnalisa, Nocivelli ABP, Take Off