EGM (-3,5%) – MeglioQuesto (+3,1%) in luce

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -3,5% rispetto al -2,3% dell’Euronext Growth All Share e al -4,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.042.975 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta all’insegna delle vendite per le borse europee e per Wall Street, tra i timori di una stretta più pesante del previsto da parte della Fed e le tensioni geopolitiche tra Russia e Ucraina. Intanto prosegue la stagione di trimestrali, con indicazioni complessivamente in chiaroscuro. Dall’agenda macro sono giunti gli indici Pmi manifatturiero e servizi europei, che evidenziano un rallentamento della crescita.

Tornando all’Euronext Growth Milan, chiudono in controtendenza MeglioQuesto (+3,1%), assiteca (+2,2%) e Softec (+2,2%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Il fatturato consolidato preliminare del 2021 di Cofle risulta pari a 53,1 milioni, in crescita del 43,5% rispetto al 2020 (37 milioni).

Equita ha avviato la copertura su Racing Force con raccomandazione ‘buy’ e target price di 6,7 euro, pari a un potenziale upside di circa il 15% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 21 gennaio.

Cfo Sim conferma il rating ‘buy’ su Pattern e alza il target price a 8,50 euro (precedente 8,20 euro).

Energica Motor Company ha siglato un nuovo accordo commerciale in Russia con Romanov Motors.

Il MIUR ha selezionato come meritevole di un finanziamento di 350.896 euro il progetto OpenEYE, ideato da PaperLit, tech company del Gruppo Datrix.

Spindox ha ricevuto da Enel l’incarico di realizzare un sistema di supporto alle decisioni per ottimizzare la gestione dell’inventario dei magazzini riguardanti gli impianti di generazione di energia.

Promotica ha avviato una collaborazione con Selex Gruppo Commerciale grazie all’aggiudicazione del ruolo di General Contractor unico per l’ideazione e gestione del catalogo premi nazionale 2022, per un valore di oltre 7,5 milioni.

ILBE ha avviato la produzione della pellicola “In the Fire”. Il progetto prevede un accordo con Saban Film per la cessione di diritti di distribuzione della pellicola per 1,5 milioni di dollari.

Nel quarto trimestre 2021 Gismondi 1754 ha riportato un fatturato consolidato pari a 4 milioni, in aumento del 28,5% su base annua.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle, Gismondi, ILBE, MeglioQuesto, Pattern, Promotica, Racing Force