Tech EGM (+2,2%) – In luce la performance di UCapital24 (+6,1%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha riportato un progresso dell’1,6%, sovraperformando l’Euronext Growth All Share (+0,5%) e il London FTSE AIM All Share (+1,2%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso gli scambi a +2,2%. Tra i titoli del settore, svetta UCapital24 (+6,1%). Denaro anche su Intred (+5,2%), Reti (+4,4%) e Digital Value (+4,3%).

Circle (+3,3%) ha indicato che nel 2021 sono state oltre 416.000 (di cui circa 286.100 in export) le bolle doganali e oltre 16.400 i container movimentati in procedure innovative doganali (tra cui anche i Fast Corridor) dai propri clienti. Il dato fornito sottolinea l’impegno della società nella semplificazione e innovazione nella gestione del flusso merci. Indicazione offerta proprio in occasione dell’International Customs Day, giornata istituita dalla World Customs Organization (WCO) per ricordare la necessità di supportare la trasformazione digitale doganale per favorire la crescita economica, lo sviluppo e la cooperazione internazionale.

Cy4Gate (+2,8%) è stata menzionata nel rapporto di Gartner “Innovation Insight for Composite AI” come “Representative Provider” per le soluzioni di Intelligenza Artificiale Composita per l’anno 2022.

Digital360 a +2,7% dopo che CFO Sim ha confermato la raccomandazione di acquisto “Buy” e il prezzo target a 5,50 euro in scia all’acquisizione del 51% di XONA per 395.000 euro (corrispondente a un EV/Ebitda di 8,7x).

Sababa Security (+2,2%), attiva nel settore della cybersecurity, ha sottoscritto un accordo di partnership con SoftwareONE, fornitore globale di soluzioni tecnologiche cloud e software end-to-end. L’intesa è volta ad unire i punti di forza delle due aziende in materia di servizi di Due Diligence alle aziende clienti.

MeglioQuesto (+1%). Felice Saladini ha commentato positivamente l’estensione ai numeri di telefonia mobile del registro delle opposizioni. Le nuove regole porteranno una migliore qualità della relazione, della consulenza e della vendita telefonica e consentiranno a MeglioQuesto di incrementare ulteriormente le performance di engagement, avendo a disposizione contatti con una maggiore propensione all’ascolto e all’acquisto, beneficiando altresì degli investimenti digital espressi in termini di lead generation.

TECMA Solutions (-0,9%) ha annunciato la nomina di Gabriele Riva in qualità di General Manager della società partire dal 7 febbraio 2022. La nomina rientra nelle strategie di rafforzamento del management, coerentemente con i piani di sviluppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cy4Gate, Digital360, Intred, MeglioQuesto, Reti, Tecma Solutions, UCapital24