EGM (+2,3%) – UCapital24 (+28%) svetta nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 7 all’11 marzo il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a +2,3% rispetto al +1,1% dell’Euronext Growth All Share e al +2,5% del London Ftse Aim All Share.

L’ottava è stata caratterizzata dalla volatilità, per via del conflitto in Ucraina e delle sanzioni verso la Russia, culminate con l’embargo sul petrolio da parte di Usa e Uk. Le pressioni sui prezzi, esacerbate dalla guerra, hanno indotto la Bce ad annunciare l’interruzione anticipata degli acquisti di titoli, mentre questa settimana si riuniranno BoE e Fed, quest’ultima pronta ad alzare i tassi di 25 punti base. Da segnalare i dati macro sui prezzi al consumo statunitensi, in accelerazione al 7,9% a febbraio.

Tornando all’Egm, gli acquisti premiano in particolare UCapital24 (+28%) che ha analizzato la fattibilità dell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Swisstech Consulting (Swiss), start up attiva nella programmazione e vendita di software e servizi fintech, e ha approvato un Term Sheet che ne regola le principali condizioni e termini.

Inoltre, la Società ha approvato il contratto di collaborazione tecnologica con l’azionista di maggioranza UCapital Ltd.

In evidenza anche Innovatec (+25,4%), salita al 75,96% di COBAT e all’89,996% di SEABene.

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Egm.

Digital Magics ha effettuato nuovi investimenti di follow-on a favore della start up BRIDGE INSURANCE SERVICES presente sul mercato con il brand ViteSicure.

Bfc Media ha stretto un accordo preliminare con il Gruppo Gedi per l’acquisizione de L’Espresso e Le guide dell’Espresso.

ILBE ha siglato un accordo con la società di distribuzione internazionale WWPS.TV per la cessione dei diritti della serie “Baby Puffins & Bunny”, da cui sono attesi ricavi per 106 milioni.

Lo scorso mese, EdiliziAcrobatica ha fatto segnare un +47,7% per quanto concerne il valore dei contratti, passati da 5,7 milioni di febbraio 2021 a 8,4 milioni di febbraio 2022.

Il Cda di Almawave ha deliberato un aumento di capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, per un importo complessivo pari a 12,5 milioni, a servizio dell’acquisizione di The Data Appeal Company.

Portobello ha inaugurato un nuovo maxistore a Rimini, Longino & Cardenal ha lanciato il nuovo sito e-commerce longino.it dedicato al segmento B2B.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Digital Magics, ILBE, Innovatec, Longino & Cardenal, Portobello, UCapital24