EGM (+0,5%) – Medica in testa al segmento (+12,4%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share. Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 15.848.438 pezzi, soPRA la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per i listini del Vecchio Continente, in un contesto comunque incerto a causa della guerra in Ucraina e della prospettiva di una stretta monetaria da parte delle banche centrali per contrastare l’inflazione. Jerome Powell ha aperto ad una stretta monetaria più aggressiva per contrastare l’inflazione, spingendo al rialzo i rendimenti dei treasury sulle scadenze brevi. Volatile il petrolio in attesa di capire la decisione europea sul possibile embargo nei confronti della Russia.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su  Medica (+12,4%). In luce anche la performace di International Care Company (+12,2%) e Clabo (+12%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Diverse società hanno diffuso i risultati, tra cui AlmawaveBFC Media, Italian Wine Brands, Matica FintechCrowdFundMe e Portobello.

Doxee ha ottenuto l’iscrizione presso il Marketplace AgID (l’Agenzia per l’Italia Digitale) per i servizi di Conservazione Digitale.

Il Financial Times ha inserito TECMA Solutions nella classifica “FT1000-Europe’s Fastest Growing Companies 2022” redatta in collaborazione con Statista

Comal ha sottoscritto un nuovo contratto per la realizzazione, compresa la fornitura dei relativi tracker, di tre impianti fotovoltaici in provincia di Viterbo, con potenza di oltre 20 MWp, per un importo totale di 5,6 milioni.

Costamp Group ha ricevuto un ordine di importo pari a circa 4,5 milioni da parte di un primario Original Equipment Manufacturer americano.

Racing Force Group e Valentino Rossi hanno annunciato un accordo pluriennale di partnership.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Comal, CrowdFundMe, Doxee, Italian Wine Brands, Matica Fintec, Portobello, Racing Force, Tecma Solutions