EGM (-0,5%) – Bene Gambero Rosso (+12,7%) e Gibus (+11,8%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,5% rispetto al +0,4% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.443.244 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per i listini del Vecchio Continente, con focus sul vertice Nato, il G7 e il Consiglio europeo a cui ha preso parte anche Joe Biden. Gli Usa hanno varato un nuovo pacchetto di sanzioni contro Mosca e la NATO ha annunciato un raddoppio della presenza militare a est.

Intanto, il Bollettino economico della Bce ha evidenziato l’impatto “rilevante” della guerra sulle prospettive economiche e gli indici Pmi preliminari di marzo della zona euro hanno sancito un rallentamento della crescita, mentre le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Usa sono scese ai minimi dal 1969 (187 mila unità).

Tornando all’Euronext Growth Milan, denaro su Gambero Rosso (+12,7%) e Gibus (+11,8%) dopo i rispettivi conti.

Diverse altre società hanno diffuso i risultati, tra cui IlbeFrendy EnergyGiorgio Fedon, Giglio.com, First Capital, Net Insurance e Friulchem.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre aziende dell’EGM.

ESI ha sottoscritto il contratto per la realizzazione del terzo impianto fotovoltaico della potenza di 10 MWp, per un importo di 7,3 milioni.

IDI, controllata da Danilo Iervolino, J.D. Farrods Group Luxembourg, società che fa capo a Denis Masetti, e lo stesso Masetti, hanno sottoscritto un accordo modificato all’accordo quadro annunciato lo scorso 30 dicembre per l’ingresso di IDI nel capitale di BFC Media con una quota pari al 51% del capitale.

La società del gruppo Datrix, 3rdPlace, è stata selezionata per il progetto “CS-AWARE-NEXT” finanziato dalla UE.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Datrix, ESI, First Capital, Frendy Energy, Friulchem, Gambero Rosso, Gibus, Giglio.com, ILBE